rotate-mobile
Sport

Udinese nel dramma, zero idee, punti e gioco: serie B dietro l'angolo

Totò Di Natale fallisce nel finale il rigore del possibile pareggio, mettendo ancora una volta in evidenza il disagio della sua squadra

Una rete «quasi per caso», come direbbe il primo Vasco Rossi, prima e dopo nulla o poco più. Lo spettro della retrocessione non è mai stato così vivo da diversi anni sotto l'arco dello stadio Friuli (o Dacia Arena per i fan della modernità).

Si capiva dallo 0 a 0 che sarebbe stata un’impresa legata al fato evitare la sconfitta, e il vantaggio estemporaneo di Adnan ha solamente rimandato il tracollo. Ci ha pensato Totò Di Natale a rivitalizzare la sterilità dei suoi, riuscendo a crearsi due occasioni che un tempo avrebbe capitalizzato, ma fallendo sul più bello. Nel finale un moto d’orgoglio ha animato una piccola riscossa, troppo morbida per produrre qualcosa, arenatasi al rigore sbagliato da Di Natale al 90'.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Non si vive di passato però, e il presente è tutto tranne che semplice per i bianconeri. Parlando di guida tecnica il futuro prossimo come sarà invece?

GENOA: Perin; Munoz (dal 46' De Maio), Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Rincon; Suso (dal 67' Tachsidis), Matavz, Cerci (dall'80' Marchese)

UDINESE: Karnezis, Piris, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Guilherme (dal 74' Di Natale), Hallfredson (dal 67' Kuzmanovic), Ali Adnan; Thereau, Zapata (dal 61' Matos)

MARCATORI: al 33’ Ali Adnan, al 57’ Cerci, al 70' Laxalt

AMMONITI: Burdisso, Suso, Guilherme, Zapata, Izzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese nel dramma, zero idee, punti e gioco: serie B dietro l'angolo

UdineToday è in caricamento