rotate-mobile
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Friulmotor “rinnova” con Grzyb per conquistare il titolo slovacco

La scuderia di Manzano sosterrà ancora il pilota polacco nel campionato dell’est. Gli fornirà la Ford Focus Wrc: l’obiettivo sarà confermare la leadership nella serie

Friulmotor e Grzegorz Grzyb ancora assieme. Dopo aver sostenuto il pilota polacco nella vittoriosa trasferta di Tribec, la scuderia di Manzano lo appoggerà la parte finale del campionato di Slovacchia. Lo farà con la Ford Focus Wrc, stessa vettura usata a Tribec, e con un chiaro obiettivo: vincere la serie nazionale. Attualmente, infatti, Grzyb è in testa alla classifica con 156 punti, 4 lunghezze in più rispetto al suo inseguitore, Jaroslav Melicharek (Citroen C4 Wrc).

“Siamo molto soddisfatti, la collaborazione ci riempie d’orgoglio – afferma il patron di Friulmotor, Claudio De Cecco -: Grzyb ci ritiene all’altezza di un suo obiettivo molto importante, la conquista del campionato slovacco. Un titolo che ha già fatto suo l’anno scorso, e che intende riportare a casa. Cosa vuol dire, per noi? Significa che, con il nostro team, si è sempre trovato bene. Adesso pensiamo a supportarlo al meglio, per vincere anche questa serie”. L’impegno, infatti, si esplicherà in tre uscite, quante mancano al termine del circuito slovacco. La prima sarà al Rally Tatry, in programma il 26-27 luglio, la seconda al Lubenik Rally, in calendario dal 16 al 17 agosto, l’ultima al Kosice rally, gara che chiude il campionato dal 6 all’8 settembre. In queste uscite conterà essere al top sin da subito: a differenza delle altre gare slovacche, infatti, i punti saranno assegnati solo al termine del rally, e non dopo la prima e la seconda giornata, modalità che permetteva anche una mezza battuta a vuoto.

Friulmotor non si ferma al campionato slovacco. La scuderia di Manzano lavorerà anche al rally Galicia, in programma sulla terra di Leopoli (Ucraina) il 12 e 13 luglio. Schiererà la Peugeot 207 S2000 e la affiderà a Edoardo Bresolin, pilota che il team già supporta nel campionato mondiale. L’uscita ad est, a proposito, è in preparazione del rally di Finlandia, gara su sterrato che segnerà il ritorno nel circuito iridato del driver.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulmotor “rinnova” con Grzyb per conquistare il titolo slovacco

UdineToday è in caricamento