Una vittoria, un secondo e un terzo posto: Friulmotor festeggia un grande weekend

La scuderia di Manzano protagonista in tre gare nel fine settimana con la Hyundai I20 R5 Turk s’impone al Rally Porec, Bravi è argento al “Dolomiti” e Rossetti è bronzo all’“Elba”

Rok Turk

Weekend agonistico di assoluto spessore per Friulmotor. La scuderia di Manzano, è salita sul podio in tre diverse gare con i propri esemplari di Hyundai I20 R5: grazie a Rok Turk e Blanka Kacin ha vinto il Rally Porec, consolidando il proprio primato nel campionato nazionale sloveno; con Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi ha conquistato il secondo posto al Rally Dolomiti (Coppa Rally Quarta Zona) mentre con Luca Rossetti e Manuel Fenoli ha ottenuto la terza piazza assoluta e la prima di Gruppo R5 al Rally Elba, prova valevole per il Campionato italiano Wrc (Ciwrc).
Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato i risultati la famiglia De Cecco -. Con il successo a Parenzo abbiamo rinforzato la nostra leadership nella serie slovena, che puntiamo a vincere per il secondo anno di fila, mentre le posizioni a podio di Bravi e Rossetti ci hanno dato un’ulteriore conferma sia delle qualità dei piloti a cui affidiamo le nostre auto sia dell’affidabilità della stessa Hyundai I20 R5. Possiamo dire che guardiamo con grande fiducia al finale di stagione”.

Le competizioni

Analizzando le singole competizioni, Turk e Kacin hanno dominato il Rally Porec, rifilando alla coppia seconda classificata (Pulic-Devunic) oltre 2’ (2’23’’9). La coppia ha vinto tutte le otto prove speciali in programma, dando un’altra grande dimostrazione di forza e aggiudicandosi un’altra gara dopo il Rally Velenje e il Rally Zelezniki. Al Dolomiti, dove per maltempo sono state annullate tre ps, Bravi è stato a lungo in lotta per la vittoria finale e ha chiuso a 17’’6 dal duo primo al traguardo composto dai cechi Cais e Zakova. Rossetti, infine, è sempre stato a contatto con il vertice della classifica generale, occupato da Corrado Fontana, al via con un ben più potente vettura di gruppo Wrc.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti di Friulmotor sono il Rally Idrija e il Rally Due Valli il 24 e il 25 ottobre: le gare valgono come ultima prova rispettivamente del campionato sloveno e del Ciwrc. Al via su Hyundai I20 R5 sempre Rok Turk e Luca Rossetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, una 28 enne finisce in terapia intensiva

  • Coronavirus, nuove regole da stasera: cosa succede per scuole, bar e ristoranti

  • Un friulano è "fotografo dell'anno" per National Geographic

  • Fedriga: "Misure restrittive proprio per evitare un nuovo lockdown"

  • Bar aperti oltre la mezzanotte, c'è una prima "vittima" delle nuove regole

  • Non ce l'ha fatta il giovane Cristian, morto a soli 23 anni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento