rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Fiorentina-Udinese: le probabili formazioni in campo al Franchi

Udinese costretta al turn over in vista del ritorno di martedì prossimo contro lo Sporting Braga. Riusciranno i sostituti a essere all'altezza dei giocatori titolari? Lo scopriremo dalle 18.00 in poi

Esordio a Firenze per i ragazzi di Francesco Guidolin. Se da una parte la prima di campionato è fondamentale per iniziare al meglio la stagione, dall'altra c'è da tenere in considerazione la partita di martedì, quando sul terreno dello stadio Friuli scenderà lo Sporting Braga per il ritorno dei play off di Champions League.

In ragione di questo Guidolin opererà alcuni cambi rispetto a quella che durante la serata di Braga è emersa come la formazione tipo di questo inizio 2012/13.

VISTA DA FIRENZE: LE FORMAZIONI SECONDO FIRENZETODAY.IT

La difesa sembra confermata in blocco, Ma centrocampo ci saranno alcune modifiche con il probabile turno di riposo concesso a Giampiero Pinzi e a Pablo Amero, sostituiti da Badu (in ballottaggio con Faraoni) e Pasquale.

Davanti si fanno i conti con l'affaticamento di Fabbrini, che sarà rimpiazzato da Maicosuel, particolarmente frizzante nei pochi minuti disputati in Portogallo.

IL TURN OVER DI GUIDOLIN

Qualche incognita anche su Di Natale, quasi mai in campo per tre partite di fila. L'assenza di alternative (Muriel e Barreto fuori per infortunio) sembra però costringere il capitano allo sforzo supplementare.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Liajic, Jovetic

UDINESE (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Willians, Pereyra, Pasquale; Maicosuel, Di Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese: le probabili formazioni in campo al Franchi

UdineToday è in caricamento