rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Elena Cecchini oro nella crono ai Giochi del Mediterraneo

Grande prova della ciclista friulana a Tarragona che oggi festeggerà anche la vittoria della maglia tricolore del compagno veneto Elia Viviani ai Campionati Italiani di ciclismo 2018

Doppietta azzurra in Spagna nella cronometro femminile ai Giochi del Mediterraneo 2018. Grazie alle prestazoni di Elena Cecchini (oro) e Lisa Morzenti (argento), l’Italia ha conquistato a Tarragona i gradini più alti del podio staccando la cipriota Antri Christoforou giunta terza.

La 26enne udinese ha confermato le aspettative chiudendo i 18 km del percorso con uno strepitoso tempo (24:15.67). Si tratta della prima grande vittoria in carriera per la ciclista della Canyon SRAM Racing, che ha saputo così riscattare al meglio l'opaca prova tenuta sulle prove in linea. La friulana è stata capace di un grande acuto che ha permesso di arrivare al traguardo con 47 secondi di anticipo sulla bergamasca Morzenti.

Vittoria anche per il fidanzato, l'olimpionico Elia Viviani

Una giornata fantastica per Cecchini, coronata qualche ora più tardi con la vittoria del fidanzato  ai Campionati Italiani di ciclismo 2018. Il veneto, già campione olimpico di Rio su pista nel 2016, si è laureato campione nazionale vincendo in volata su Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo il suo primo titolo nazionale. Insomma, un 2018 da incorniciare per la coppia più bella del ciclismo italiano, e che aveva già visto Viviani divenire protagonista assoluto dell'ultimo Giro d'Italia grazie alla vittoria di 4 tappe e alla conquista della maglia ciclamino vinta grazie alla classifica a punti. 

Elia Viviani e Elena Cecchini – Instagram

elena-cecchini-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Cecchini oro nella crono ai Giochi del Mediterraneo

UdineToday è in caricamento