rotate-mobile
Sport

La Gsa perde anche a Mantova, oggi faccia a faccia Pedone-Lardo

Bianconeri in sofferenza nella città virgiliana. L'isontino Candussi fa la parte del leone

L’Apu Gsa perde per 80 a 70 a Mantova nella seconda d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West e rinvia l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Nella prima giornata i bianconeri erano stati sconfitti al "Carnera" dalla Fortitudo

Il match

La partita si decide negli ultimi minuti quando una tripla dell’isontino Candussi chiude ogni possibilità di rimonta. Nel prossimo turno, domenica alle 18 in casa, l’Apu Gsa ospiterà Ravenna.

DINAMICA GENERALE MANTOVA Gergati 9, Candussi 20, Jones 18, Brownridge 8, Vencato 10, Timperi 8, Ferrara 2, Cucci 5; non entrati: Moraschini, Costanzelli e Albertini. Coach Lamma.

APU GSA UDINE Raspino, Ferrari 4, Veideman 19, Dykes 8, Nobile 1, Mortellaro 9, Pellegrino 4, Pinton 15, Diop 6; non entrato: Monticelli. Coach Lardo.

Arbitri Begnis, Nuara e Barbiero.

Note Tiri liberi: Mantova 20/29, Apu Gsa 7/10. Rimbalzi: Mantova 34 (Candussi 13), Apu Gsa 30 (Mortellaro 9). 5 falli: Diop.

Pedone

«Così proprio non va – dice il numero uno bianconero –, disonoriamo la fiducia che quasi 2000 friulani ci hanno dato, abbonandosi. Non mi è piaciuto per nulla l’atteggiamento della squadra, il linguaggio del corpo, i buchi difensivi. Diop deve giocare, è un nostro giocatore, è forte, è giovane, quando è in campo fa la differenza: non capisco perché venga dosato in questo modo. Benevelli oggi per qualche minuto ha fatto vedere il motivo per cui è stato acquistato questa estate: poi ancora un black-out. Black-out dal quale non sembra assolutamente destarsi invece Raspino, del quale sono ancora più preoccupato. Domani voglio incontrare Lino perché non ho alcuna intenzione di stare a guardare, mentre la squadra implode, povera di gioco e di spirito. Mi scuso personalmente con tutti i nostri tifosi per il magro spettacolo offerto oggi. Domenica prossima bisogna vincere e convincere, senza se e senza ma».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gsa perde anche a Mantova, oggi faccia a faccia Pedone-Lardo

UdineToday è in caricamento