rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il "nostro" Totò Di Natale miglior goleador della serie A dell'ultimo decennio

La classifica ufficiale è stata stilata dalla società di elaborazione dati inglese Opta: Di Natale batte tutti con 125 gol all'attivo

Che belli quei tempi, nemmeno troppo lontani, in cui parlare dell'Udinese significava calcolare le probabilità di andare in Europa e guardare le classifiche marcatori sapendo di trovarci in cima un bianconero! E ora che il 2019 sta volgendo al termine è arrivata la consacrazione: il migliore goleador del decennio appena trascorso per la serie A è Antonio Di Natale, con 125 gol.

Nella speciale classifica redatta dalla società internazionale di elaborazione dei dati, che elenca i migliori marcatori di sempre dal 2010 ad oggi in Serie A, Di Natale supera tutti con 125 reti. Sul podio ci sono Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Poi, a seguire, Immobile, Quagliarella, Mertens, Cavani, Palacio, Ilicic e Dybala a completamento della classifica del migliori dieci. 

La classifica si riferisce agli ultimi dieci campionati e pensare che Di Natale non gioca più dal 2016, fatto che sottolinea ancor di più la rilevanza che ha avuto Totò non solo come giocatore dell'Udinese, ma di tutta la serie A. 

classifica-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "nostro" Totò Di Natale miglior goleador della serie A dell'ultimo decennio

UdineToday è in caricamento