Il "nostro" Totò Di Natale miglior goleador della serie A dell'ultimo decennio

La classifica ufficiale è stata stilata dalla società di elaborazione dati inglese Opta: Di Natale batte tutti con 125 gol all'attivo

Totò Di Natale dopo un gol con la maglia dell'Udinese

Che belli quei tempi, nemmeno troppo lontani, in cui parlare dell'Udinese significava calcolare le probabilità di andare in Europa e guardare le classifiche marcatori sapendo di trovarci in cima un bianconero! E ora che il 2019 sta volgendo al termine è arrivata la consacrazione: il migliore goleador del decennio appena trascorso per la serie A è Antonio Di Natale, con 125 gol.

Nella speciale classifica redatta dalla società internazionale di elaborazione dei dati, che elenca i migliori marcatori di sempre dal 2010 ad oggi in Serie A, Di Natale supera tutti con 125 reti. Sul podio ci sono Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Poi, a seguire, Immobile, Quagliarella, Mertens, Cavani, Palacio, Ilicic e Dybala a completamento della classifica del migliori dieci. 

La classifica si riferisce agli ultimi dieci campionati e pensare che Di Natale non gioca più dal 2016, fatto che sottolinea ancor di più la rilevanza che ha avuto Totò non solo come giocatore dell'Udinese, ma di tutta la serie A. 

classifica-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude il Caffè dei Libri. Per i titolari è stato "un incubo crudele"

  • Il Malignani rischia la chiusura: scuola, Comune e sindacato uniti per evitarlo

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Scomparso tra Sappada e Forni Avoltri, trovato il corpo nel letto del Piave

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

Torna su
UdineToday è in caricamento