menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Coni sudafricano in visita a Udine per utilizzare gli impianti

Un sopralluogo in vista dei giochi del Commonwealth a Glasgow il prossimo anno. Raffaella Basana: "Ci sono tutte le premesse e da parte del Comune c'è ampia disponibilità"

“Poter ospitare dei campioni può rappresentare uno stimolo alla pratica sportiva per tutti i nostri giovani e, in generale, per tutto il movimento sportivo udinese “

L’assessore allo Sport e agli Stili di Vita, Raffaella Basana, commenta così la visita del 22 luglio, di una delegazione del Coni del Sudafrica a Udine. La delegazione, infatti, ha voluto visitare, oltre ad alcune strutture del Comune di Gemona, anche la piscina comunale e il palasport Benedetti (in particolare il ring per la box) del capoluogo friulano con l’obiettivo di far utilizzare queste strutture ai propri atleti in vista dei Giochi del Commonwealth che si svolgeranno il prossimo anno a Glasgow. “Abbiamo verificato – conclude l’assessore Basana – che ci sono tutte le premesse per concretizzare questo progetto negli impianti udinesi. Da parte dell’amministrazione comunale, ovviamente, confermo la più ampia e completa disponibilità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento