rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Manzano

Alpe Adria, premiato De Cecco E ora a Monza con… “Striscia”

Il pilota manzanese, con il navigatore Barigelli, riceve a St. Veit an der Glan il riconoscimento per il successo nella serie mitteleuropea: ha vinto tre delle sei gare a cui ha preso parte. La scuderia è impegnata nel weekend al rally-show lombardo: sulla Ford Fiesta Wrc siederà come co-pilota Moreno Morello del tg satirico di Mediaset

Non aveva mai vinto l’Alpe Adria Cup. Più di un mese ha ottenuto il successo al rally di Nova Gorica e in questi giorni è stato premiato. Claudio De Cecco ha ricevuto il riconoscimento per l’affermazione nella serie Mitteleuropea: la cerimonia si è tenuta in Carinzia, a Sankt Veit an der Glan, alla presenza delle autorità locali e sportive. Con lui c’era anche Alberto Barigelli, navigatore nel campionato assieme a Jean Campeis (nell’abitacolo di destra al Majano). Il pilota friulano lo si ricordi, si è aggiudicato la classifica assoluta: ha preso parte a sei delle otto gare in programma (condizione necessaria per poter ambire al successo finale), vincendo tra queste il rally di Majano, il Kaertnen e il Nova Gorica, prendendo poi parte al Bellunese, al Weiz e Yiippi Sprint Rally. Non ha partecipato alle altre due manifestazioni, cioè al rally di Scorzè e di Abbazia in Croazia. De Cecco ha corso con quattro auto diverse, ed è un piccolo record: ha gareggiato con la Ford Fiesta Rrc, con la Peugeot 208 e 207 Super2000 e con la Citroen Ds3T. Infine si è aggiudicato anche la classifica di gruppo e il trofeo Atecs. Rimanendo in tema di premiazioni, il pilota è stato invitato anche alla festa dei 50 anni della Mitropa Cup, altra importante serie mitteleuropea rallystica: De Cecco è stato chiamato in quanto unico driver italiano a vincere il campionato per tre volte. Soddisfazioni su soddisfazioni.

Intanto questo fine settimana Friulmotor è pronta a tornare in gara. Lo fa al rally di Monza, gara-show che si svolge come consuetudine nell’autodromo lombardo. La scuderia schiera tre auto e a bordo di una c’è un personaggio noto a molti italiani: nella Ford Fiesta Wrc, guidata da Alessandro Perico, pilota tra i più veloci nel nostro paese, ci sarà Moreno Morello, l’inviato di Striscia la Notizia. Anche un volto celebre del piccolo schermo prende dunque parte alla gara e lo fa con il team manzanese. Friulmotor, poi, manda in gara la Peugeot 208 R5, affidata a Cesare Brusa, e la 207 Super2000, che sarà pilotata da Alex Rietschin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpe Adria, premiato De Cecco E ora a Monza con… “Striscia”

UdineToday è in caricamento