rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Gigi De Canio è il nuovo allenatore dell'Udinese

Per l'allenatore materano si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera, occupata già per una stagione e mezza nei primi anni 2000

Manca ancora l'ufficialità, ma i giochi sono fatti. Gigi De Canio torna sulla panchina bianconera, circa 15 anni dopo il suo primo addio, quando venne sostituito da Luciano Spalletti (nella prima parte della stagione conquistò anche la vetta solitaria della classifica). Si è preferita quindi la soluzione dell'esperto, in luogo di un ingaggio di Calori che avrebbe suscitato antiche passioni, ma che al tempo stesso non avrebbe convito appieno sotto il profilo dell'abitudine a certi palcoscenici, se non altro come tecnico.

Al tecnico materano sono legati due dei grandi momenti europei dei friulani in 120 anni di storia, quello della Coppa Intertoto vinta in finale con il Sigma Olomouc e quello della serata di Leverkusen, con la storica qualificazione centrata contro la formazione tedesca. Che siano di buon auspicio per il lavoro che lo attende da qui a fine campionato. 

La vittoria dell'Intertoto

L'impresa di Leverkusen

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi De Canio è il nuovo allenatore dell'Udinese

UdineToday è in caricamento