rotate-mobile
Sport

Crotone-Udinese 1:0 | L'Udinese si ferma al palo

Vince la forza della disperazione. Gli squali in gol al 18° con una gran botta del centrocampista svedese Marcus Rohden. Bianconeri poco pericolosi e cattivi

 Allo stadio Ezio Scida i calabresi hanno affrontato i friulani a testa alta, alla ricerca dei tre punti che gli consentano ancora di sperare in una miracolosa salvezza.

Il primo tempo allo Scida si conclude con il vantaggio della formazione di casa grazie alla rete realizzata da Rohden. Delneri ha schierato la coppia Badu-Kums a centrocampo dal primo minuto con Scuffet in porta e Thereau in avanti a far coppia al mastino Zapata. Partita equilibrata con l'Udinese che gestisce maggiormente il pallone mentre il Crotone aspetta e riparte in contropiede. Il secondo tempo vede la reazione poco incisiva dei friulani che si fanno ingabbiare nel gioco dai rossoblu. Vittoria di misura meritata del Crotone che, considerate le sconfitte di Empoli e Genoa, si porta ad un punto di ritardo dall'ultimo posto valevole per la salvezza occupato dalla squadra di Martusciello.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Le azioni salienti:

Primo Tempo:  Al 3° Widmer va via sullla destra, cross interessante dove arriva Badu, palla alta sopra la traversa. Al 9° Dopo un ottimo lancio in profondità, Falcinelli conclude da posizione defilata, palla di poco a lato. All'11° Ali Adnan si porta verso il centro e fa partire una conclusione col destro, tiro che termina di un soffio a lato. Al 18° Crotone in vantaggio. Rohden, libero nell'area di rigore avversaria e non contrastato da alcun giocatore dell'Udinese, impatta benissimo un pallone proveniente dalla sinistra e col sinistro batte Scuffet. Al 20° Prova a reagire l'Udinese, calcio di punizione dalla destra dell'area di rigore. Al 23° Cross di De Paul a cercare la testa di Thereau, salva tutto Ceccherini. Al 26° Grande giocata di De Paul che poi conclude col destro, miracolo di Cordaz che salva la squadra di Nicola. Al 27° Trotta si libera e tira col sinistro, Scuffet si distende e blocca il pallone. Al 28° Sampirisi prova un cross che diventa un tiro molto insidioso, Scuffet para in due tempi. Al 30° Falcinelli, con un gran dribbling, va via sulla destra ma il cross é respinto da Felipe. Al 32° su calcio d'angolo Danilo si smarca bene in area di rigore e impatta col destro, palla alta sopra la traversa. Al 35° Azione insistita di Zapata, conclusione respinta dalla difesa del Crotone. Al 38° Stop di petto e girata di Falcinelli, miracolo di Scuffet. Al 39° Ancora Falcinelli, questa volta il tiro é centrale e Scuffet non ha problemi a bloccare il pallone. 

Secondo Tempo: Al 47° Badu calcia in porta dalla grande distanza, para Cordaz senza problemi. Al 49° Grande aggancio e tiro a giro col sinistro di Falcinelli, Scuffet riesce a far suo il pallone. Al 51° Thereau prova la girata, palla respinta dalla difesa del Crotone. Al 52° l'Udinese sfortunata con Felipe che colpisce il palo. Al 60° doppio cambio dei friulani con l'ingresso in campo dei croati Perica e Balic. Al 68° ancora Falcinelli che controlla e batte Scuffet con il sinistro ma la sua posizione é di fuorigioco. La partita termina al 95° senza altre grandi occasioni per entrambe le squadre.

IL TABELLINO 

CROTONE (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi, Rohden, Crisetig, Barberis (Suljic all'85°), Nalini (Acosty dal 72°), Falcinelli, Trotta (Simy dall 90°)

In panchina: Festa, Viscovo, Dos Santos, Mesbah, Kotnik, Cuomo, Dussenne, Tonev.

Allenatore: Davide Nicola

UDINESE (4-3-3): Scuffet, Widmer, Danilo, Felipe, Ali Adnan, Badu, Kums (Balic dal 60°), Jankto, De Paul (Ewandro all'80°), Zapata, Thereau (Perica dal 60°)

In panchina: Karnezis, Perisan, Matos, Gabriel Silva, Heurtaux, Lucas Evangelista.

Allenatore: Luigi Delneri

ARBITRO: Michael Fabbri

MARCATORI: Rohden al 18°

NOTE:  Ammonini  Kums e Falcinelli  al 37° e Sampirisi all'88°

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Udinese 1:0 | L'Udinese si ferma al palo

UdineToday è in caricamento