rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Crotone-Udinese 0:3 | Jankto e Lasagna regalano a Oddo la prima vittoria

I bianconeri tornano dalla Calabria con tre punti pesanti per la lotta salvezza

Un punto sarebbe andato bene, tre - con altrettanti gol - sono un lusso. E chi se l’aspettava un’Udinese così dopo tanto tempo in apnea? Si pensava che il risultato arrembante col Perugia fosse ingannevole, invece i sospetti non erano affatto legittimati. I piedi sono quelli della gestione precedente, ma lo spirito sembra diverso. Questo permette a Jankto di andare in gol due volte, a Lasagna di capire finalmente cosa fare, a Maxi di limitarsi a quello che riesce a combinare meglio - ed è davvero parecchio, nonostante tutto -. Il mix crea la superiorità su quello che è a tutti gli effetti un avversario diretto, e allora non si tratta solo di tre tacche da aggiungere in classifica, ma di tre macigni. 

Le pagelle della partita: Lasagna e Jankto al top

Crotone

Cordaz, Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Rohden (dal 59’ Stoian), Barberis, Mandragora, Nalini (dal 51’ Simy); Tonev (dal 79’ Aristoteles); Trotta

Udinese

Bizzarri; Angella (dal 69’ Nuytinck), Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Barak, Jankto, Alì Adnan; Maxi Lopez (dal 64’ Perica), Lasagna (dall'82' De Paul)

Marcatori

Jankto al 41’ e al 53’, Lasagna al 66’

Arbitro

Massa di Imperia

Recupero

3'/3'


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Udinese 0:3 | Jankto e Lasagna regalano a Oddo la prima vittoria

UdineToday è in caricamento