rotate-mobile
Sport Lignano Sabbiadoro / Via Udine

A Lignano si impara a giocare a basket con Giulio Melilla

Corsi gratuiti alla GeTur di Sabbiadoro con lo storico giocatore e allenatore della pallacanestro udinese

Ha preso il via martedì sera a Lignano il camp gratuito di basket voluto dal coach Giulio Melilla. Si tratta di una serie di allenamenti dedicati ai giovanissimi giocatori (dai 4 ai 18 anni), per imparare o affinare i fondamentali del basket, che si svolgeranno tutti i giorni fino a domenica 16 agosto dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20 sul “Campo E”  della GeTur.

IL COACH. L’iniziativa è frutto di un’idea del coach Melilla, che vuole così ricordare il fratello Giuseppe, scomparso recentemente. Melilla è considerato uno dei pionieri del basket udinese, ha indossato la maglia della Nazionale italiana e quella della Snaidero. A Udine è stato protagonista in panchina a metà anni ’90 con la Goccia di Carnia, quando l’idolo locale era Francesco Orsini. 

MOLTI PARTECIPANTI. Già una decina di ragazzi hanno aderito all’iniziativa e si sono allenati il primo giorno, ma la speranza di Melilla è di poter trasmettere la passione per il basket al numero più alto possibile di giovani, proprio in un momento a livello personale così particolare per lui. Il camp è gratuito ed è possibile iscriversi chiamando il numero 328/0709205.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lignano si impara a giocare a basket con Giulio Melilla

UdineToday è in caricamento