rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Promozione: sabato pomeriggio si chiude la fase a gironi

Grandi sfide al via alle 17. Ad eccezion fatta della Maranese, tutto è ancora in gioco: in programma match interessanti sia tra le udinesi - Bujese-Venzone, Lavarian Mortean-Sevegliano, Santamaria-Risanese su tutte - che fuori provincia, con Prata Falchi-Casarsa e Trieste Calcio-Sant'Andrea.

Il sabato pomeriggio del calcio dilettantistico ha al centro dell’attenzione le Coppa Italia di Promozione, in attesa dell'inizio dei campionati fissato per il prossimo weekend. Le coppe concludono in questo fine settimana la fase a gironi: sabato è il turno, come detto, della Promo, mentre domenica terminerà la prima fase delle coppe di Eccellenza, Prima e Seconda Categoria. In Promozione, solo la Maranese, nel Girone E, ha staccato il pass per i quarti di finale, mentre negli altri gruppi è ancora tutto in ballo. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno solo le prime classificate di ciascun raggruppamento. È logica conseguenza, dunque, che già da questo primo turno avremo una decisa scrematura delle contendenti. Fischio d'inizio delle sfide alle 17.

Andando con ordine, per quanto riguarda le udinesi nel Girone C il big match decisivo è Bujese-Venzone: chi vince, passa. In caso di pareggio tra le due il Tolmezzo, ospite dell’Union Martignacco già eliminato, potrebbe passare il turno con un successo. Nel Girone D, l’Ol3 è vicino alla qualificazione. Alla squadra di Faedis basta pareggiare in casa contro la Forum Iulii. Nell’altro match del gruppo, l’Azzurra Premariacco può passare con una larga vittoria sulla Tarcentina abbinata ad una vittoria della Forum. Una prospettiva di difficile realizzazione. Nel Girone E la Maranese, già ai quarti, ospita la Sangiorgina per il derby (si gioca a Muzzana). Nel Girone F, invece, è tutto ancora in gioco, con quattro squadre a tre punti. Lavarian Mortean-Sevegliano e Santamaria-Risanese sono le due sfide che decideranno chi passerà il turno.

LE ALTRE GARE

Nel Girone A la Sacilese, battendo il Corva, sarebbe ai quarti. Nel B, Torre e Camino sono già fuori dai giochi: Prata Falchi-Casarsa è il match decisivo. Lo stesso discorso si può fare per il Girone G, con Ufm-Juventina (alle 18) che rappresenta un vero e proprio spareggio, e per il girone H, che verrà deciso da Trieste Calcio-Sant’Andrea

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione: sabato pomeriggio si chiude la fase a gironi

UdineToday è in caricamento