rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Promozione: ecco le otto qualificate ai quarti di finale

Tra le udinesi hanno ottenuto il passaggio del turno la Bujese, l'OL3, la Maranese e il SantaMaria. Completano il quadro dei quarti Sacilese, Casarsa, UFM e Trieste Calcio

Si è chiusa la fase a gironi della Coppa Italia di Promozione: ora conosciamo le otto contendenti che, avendo vinto i rispettivi gironi, si sfideranno nei quarti di finale.

Concentrandoci sulle udinesi, nel Girone C la Buiese, grazie ad un 1-0 di misura contro il Venzone di Cleto Polonia, conquista il passaggio del turno con 7 punti in classifica. Ininfluente, dunque, il successo per 1-0 del Tolmezzo Carnia sull’Union Martignacco. Nel Girone D, l’OL3 fa il minimo indispensabile per conservare il suo primato in classifica grazie al 2-2 sul Forum Iulii. Resta seconda, dunque, l’Azzurra Premariacco, nonostante il 5-0 contro la Tarcentina. Nel Girone E, Aquileia-Unione Basso Friuli finisce 1-0. Una partita che vale, però, solo per le statistiche visto che la Maranese, in campo nel posticipo domenicale contro la Sangiorgina, era già qualificata prima ancora di quest’ultima giornata. Nel Girone F, infine, era tutto in ballo, con tutte le contendenti che alla vigilia avevano 3 punti: Lavarian Mortean-Sevegliano Fauglis 0-1 e SantaMaria-Risanese 1-0 completano il turno, con il SantaMaria che si qualifica ai quarti in virtù di una miglior differenza reti.

LE ALTRE

Nel Girone A passa la Sacilese grazie al 2-1 rifilato al Corva. Grande successo del Casarsa nello scontro al vertice del gironcino B contro il Prata Falchi. I gialloverdi sono ai quarti. Terenziana Staranzano-Pro Romans Medea finisce 2-0, risultato che consegna il passaggio del turno all’UFM nel Girone G. Nel Girone H, infine, si registrano due pareggi: l’1-1 di Trieste Calcio-Sant’Andrea San Vito, che permette ai biancorossi di avanzare, e il 3-3 tra San Giovanni e Costalunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione: ecco le otto qualificate ai quarti di finale

UdineToday è in caricamento