rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Eccellenza: ecco le otto qualificate ai quarti di finale

Dopo la fase a gironi, sono quattro le udinesi che approdano alla fase a eliminazione diretta: Brian Lignano, Virtus Corno, Ancona Lumignacco e Tricesimo. Completano il quadro Tamai, Fiume Bannia, Pro Gorizia e San Luigi.

Ecco le otto qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza: Tamai, Fiume Bannia, Pro Gorizia, Brian Lignano, San Luigi, Virtus Corno, Ancona Lumignacco e Tricesimo. È questo il verdetto dell’ultima giornata della fase a gironi.

Il Girone A è stato dominato dalla Pro Gorizia, che vince 4-0 anche contro lo Zaule e chiude un gironcino perfetto, a punteggio pieno e con 12 gol fatti e solo due subiti. Passa ai quarti anche il Brian Lignano, tra le due migliori seconde grazie al 4-1 rifilato al Fontanafredda nell’altra gara del girone: a segno Stiso, Delle Case con una doppietta e Motta. Nel Girone B passa il San Luigi: 9 punti in tre gare e 2-0, nell’ultima partita, al Codroipo. Nel C, avanti l’Ancona Lumignacco: Mizzau, di testa, impatta la Sanvitese per l’1-0 che vale i quarti. Nel D, dopo l’anticipo del sabato vinto 5-0 contro il Sistiana Sesljan, era già ai quarti il Fiume Bannia, raggiunto oggi dal Tricesimo, che ha vinto 1-2 contro il Torviscosa e ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta risultando l’altra migliore seconda della fase a gironi. Nel Girone E, devastante il Tamai con un 5-1 pesantissimo al Kras. Chiude il gruppone delle qualificate la Virtus Corno, che aveva superato 3-2 il blasonato Chions nell’anticipo del Girone F.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: ecco le otto qualificate ai quarti di finale

UdineToday è in caricamento