rotate-mobile
Sport

Upc Tavagnacco, esordio in casa in Coppa Italia

Prima partita della stagione al Comunale di via Tolmezzo. Le gialloblu avranno di fronte le giocatrici del Marcon, squadra che milita in serie B

Secondo turno di Coppa Italia per l’Upc Tavagnacco. Domenica alle 14.30, al Comunale di via Tolmezzo, le calciatrici gialloblu se la vedranno con il Marcon, compagine iscritta alla serie B di calcio femminile. In caso di vittoria, l’Upc sarebbe già qualificato al turno successivo, dopo i tre punti conquistati domenica scorsa sul campo del Pordenone. Per la Graphistudio si tratta dell’esordio stagionale tra le mura amiche.

L’allenatrice Sara Di Filippo avrà a disposizione tutte le giocatrici. Solo Chiara Paroni è in dubbio per un piccolo affaticamento muscolare. Si deciderà poco prima della partita se impiegarla o meno.

«La squadra si è allenata bene questa settimana, mettendo in campo un’ottima intensità – ha chiarito Di Filippo –. Non ho ancora deciso che interpreti schierare per la partita contro il Marcon, ma di certo utilizzeremo lo stesso sistema di gioco visto con il Pordenone. Il nostro obiettivo – aggiunge – è fare un altro buon test e centrare la vittoria per preparare in tranquillità la prima di Campionato. I 3 punti sarebbero importanti ci consentirebbero di pensare al San Zaccaria già da qualificate al prossimo turno di Coppa Italia».

Queste le convocate da Di Filippo: Francesca Blasoni, Paola Brumana, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino e Maria Zuliani.
Arbitrerà l’incontro Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upc Tavagnacco, esordio in casa in Coppa Italia

UdineToday è in caricamento