rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Beach Soccer / Lignano Sabbiadoro

Il beach soccer ancora a Lignano con la Coppa Italia

Quattro giorni di calcio in spiaggia. Nuova beach Arena alla Bella Italia Efa Village per ospitare le quattordici squadre che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo

Lignano Sabbiadoro sarà ancora il centro del beach soccer italiano dal 21 al 24 luglio. Dopo aver ospitato le finali scudetto la scorsa stagione ecco la Coppa Italia. Un altro titolo tricolore verrà alzato al cielo nella località balneare friulana.

Tappa fissa

Lignano Sabbiadoro per la sedicesima volta ospiterà il circuito ufficiale di Beach Soccer targato FIGC-LND. Numero che dimostra quanto questa città sia un punto di riferimento per il movimento del calcio in spiaggia e quanto sia apprezzato il lavoro degli organizzatori della A.C.S.D. Sabbia d'Oro Evenent Promoter. “Per noi il beach soccer è da sempre una passione – ha dichiarato il presidente Ernestino Glerean – e siamo orgogliosi di essere stati ancora scelti per un evento così importante che assegna un titolo proprio nella nostra Lignano.”. Ormai dal 2004 Lignano Sabbiadoro è quindi tappa fissa del beach soccer italiano, gli acuti sono rappresentati certamente dalle finali scudetto della scorsa stagione (2021), ma anche quelle del 2005 e 2015, senza dimenticare anche le stagioni in cui sono state ospitate anche le tappe europee. “Sono tanti gli sforzi a livello organizzativo – prosegue Glerean – e diverse le persone impiegate per non deludere le aspettative di atleti, ma anche di appassionati e turisti che affolleranno le tribune. Infatti grande novità alla Beach Arena verrà allestita un ulteriore gradinata”.

Beach Arena

Una nuova Beach Arena con tre lati di sedute capace di ospitare oltre mille persone ad evento. Così i numeri aumenteranno rispetto alla scorsa stagione, quando soprattutto per le gare finali si è registrato il tutto esaurito. E continua anche il forte legame con la Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro dove verrà allestita la struttura (viale centrale 29). Nelle giornate che vanno da giovedì 21 a domenica 24 Luglio, lo spettacolo sarà garantito, 7 gare al giorno a partire dalle ore 11,00 per un totale di 27 partite compresa la finale, con presenze stimate fino a 7 mila persone.

In televisione

Tutte le partite saranno riprese in diretta streaming sul canale Elevensports della Lnd, le gare di semifinale e finale invece saranno riprese in diretta Sky Sport Calcio (ch 202). Novità una trasmissione serale in diretta facebook, con la collaborazione della trasmissione A Tutto Campo. Calcio d'inizio alle ore 11 del 21 luglio con i campioni in carica del Catania che sfidano Nettuno. Mentre il Pisa che ha trionfato in campionato proprio a Lignano andrà in scena alle 16 contro Chiavari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il beach soccer ancora a Lignano con la Coppa Italia

UdineToday è in caricamento