rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Guidolin "non parliamo più di giovedì, voltiamo pagina"

Conferenza stampa pre trasferta di Napoli. Negli occhi di tutti ci sono ancora i 90' di Anfield, ma per fare una buona partita domani bisogna dimenticarsi del passato

Calma e umiltà. È questo ciò che vuol trasmettere alla squadra Francesco Guidolin, prima della partita al San Paolo contro in Napoli primo in classifica. "Dobbiamo voltare pagina. Dobbiamo rituffarci nella nostra realtà e non parlare più di giovedì. A miei giocatori dirò di concentrarsi sul campionato, dove non siamo messi molto bene e dove affronteremo una squadra che punta allo scudetto."

"Alcune cose positive possiamo portare anche al San Paolo" continua il mister "come il morale, l'autostima o la consapevolezza che se ci aiutiamo e corriamo i risultati possono arrivare. Questi pensieri devono accompagnare la nostra vigilia, un immediato ritorno alla realtà."

La situazione fisica della squadra soddisfa l'allenatore di Castelfranco Veneto. "Credo che il gruppo stia bene e secondo me ha la forza e la preparazione per disputare un altro impegno ad alta intensità. Non avrò Basta e Badu, ma farò altre scelte." Una di queste scelte riguarda capitan Di Natale, che torna titolare in campionato dopo due giornate. 

L'altra incognita é il modulo. Classico 3-5-2, difesa a quattro oppure esperimento con tre attaccanti? "Ho un gruppo diverso rispetto allo scorso anno. Penso che un allenatore non sia capace se non va a cercare strade alternative e non si misura con altri sistemi. Il 3-4-3 un'idea che può ritornare buona perché fino al gol giovedì stavamo facendo bene. Non bisogna mai rimanere fermi, ma cercare di scoprire qualcosa per dare sempre il meglio ogni volta che scendiamo in campo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Guidolin "non parliamo più di giovedì, voltiamo pagina"

UdineToday è in caricamento