rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Guidolin: "Dobbiamo ritrovare la cattiveria agonistica dell'anno scorso"

Nella consueta conferenza stampa, il tecnico dei friulani ha parlato della situazione della squadra e degli avversari dell'Anzhi. Intanto aumenta il numero degli infortunati

Brkic non disponibile e Di Natale acciaccato. Sono queste le ultime novità alla vigilia dell'esordio stagionale in Europa League, novità che potrebbero mettere in seria difficoltà i piani di Guidolin. Infatti, se per Brkic il sostituto é Padelli, in caso di forfait del capitano l'unico giocatore in grado di guidare l'attacco sarebbe Mathias Ranegie, visto che Barreto e Maicosuel non sono in lista Europa e Muriel é infortunato.

 
Situazione che si aggiunge alla ricerca della prima vittoria in stagione. "Vincere non é semplice " ha detto Francesco Guidolin nella consueta conferenza stampa pre-match. "In campo vanno due squadre, e di fronte avremo una squadra forte. Noi non stiamo andando come vorremmo."
 
Domani non ci sarà una rivoluzione totale, ma qualche giocatore sarà tenuto a riposo (Basta, Benatia e forse Pinzi) per la partita contro il Milan. "Domani qualcosa faro, non un turn over massiccio, perché vogliamo onorare la competizione. Ci penserò fino all'ultimo momento."
 

>>>GLI AVVERSARI: L'ANZHI MAKHACHKALA<<<

 
Riguardo agli avversari, Guidolin dice che non bisogna temere solamente Samuel Eto'o. "Non c'è solo il camerunense, ci sono tutta una serie di giocatori che rendono l'Anzhi una squadra forte, di grande spessore, una delle più forti della competizione. É allenata da un grande allenatore come Hiddink, quindi potrà cambiare modo di giocare. Di solito usa il 4-2-3-1 oppure il 4-4-2. "
 
Per esorcizzare le sconfitte dell'ultimo mese, Guidolin crede si debba ritrovare la cattiveria che ha contraddistinto la squadra nelle ultime stagioni. "Non possiamo dare colpe agli arbitri, giochiamo da un mese e non abbiamo ancora vinto una partita. Dobbiamo ritrovare la cattiveria agonistica dell'anno scorso. Ci avevano avvisato dei rischi di chi gioca i preliminari, come la Sampdoria ed il Chievo. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato straordinario, è impossibile da ripetere ma possiamo fare buone cose. Dobbiamo conoscerci, guardare partita per partita e provare a fare punti."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidolin: "Dobbiamo ritrovare la cattiveria agonistica dell'anno scorso"

UdineToday è in caricamento