I tifosi friulani chiedono maggior sostegno e più gente allo stadio

L'appello è lanciato dal gruppo Facebook "Noi...tifosi dell'Udinese...!!", che sul social network conta oltre 7.400 fan. Il richiamo è all'orgoglio e alla passione per una squadra patrimonio di un'intero popolo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L'appello è rivolto a tutti i friulani, appassionati di calcio e non. Le parole trasudano orgoglio e passione, per qualcosa che trascende il semplice aspetto sportivo e rappresenta molto di più. Quello che si chiede, è una maggior considerazione dei colori bianconeri e una presenza massiccia allo stadio, come meriterebbero Guidolin e i suoi ragazzi.

Le parole del comunicato:

Cari friulani,
la squadra dell'Udinese si sta dimostrando ogni giorno di più un patrimonio di tutti gli abitanti di questa nostra terra, anche di coloro che non sono appassionati di questo sport. Un patrimonio che ci rappresenta, alla pari della nostra cultura, della nostra lingua, degli alpini e dello spirito dei friulani così ben incarnato dal nostro allenatore Francesco Guidolin, recentemente premiato come miglior allenatore di Serie A.

Un patrimonio di cui tutti noi dobbiamo sentirci orgogliosi e che dobbiamo sostenere perché continui a rappresentare con successo il Friuli in Italia ed in Europa. Un patrimonio ed un valore che non possiamo dare per scontato, consapevoli che per una squadra come l'Udinese è una vera impresa potersela giocare alla pari con le grandi società.

Chiediamo perciò a tutti i friulani di sostenere la nostra squadra con la presenza allo stadio e con il calore del nostro incitamento, sin dalle prossime partite in campionato ed in coppa UEFA, perché vogliamo essere in tanti a dire: "orgogliosi dell'Udinese, alè Udin!"

Chiediamo perciò a tutti i friulani di sostenere la nostra squadra con la presenza allo stadio e con il calore del nostro incitamento, sin dalle prossime partite in campionato e in Europa League, perché vogliamo essere in tanti a dire:
"Orgogliosi dell'Udinese, alè Udin!"

Io sottoscritta/o, firmando questo appello, autorizzo i promotori dello stesso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi della L.196/2003, esclusivamente ai fini evidenziati in questo appello ed autorizzo gli stessi promotori a trasmettermi informazioni inerenti l'iniziativa stessa (solo se viene indicata l'email). Autorizzo altresì la pubblicazione esclusivamente del mio nome, cognome, comune di residenza, eventuale carica ricoperta e commenti (se non voglari) sul sito web e su FB.

Per aderire è possibile compilare il modulo online sul sito internet www.orgogliosidelludinese.it
oppure inviare il modulo compilato al fax al n° 0432/1841809
o all'email a orgogliosidelludinese@gmail.com

Torna su
UdineToday è in caricamento