Sport

Colpo Cjarlins Muzane: arriva l'ex-Triestina Daniele Rocco

Dopo l'infortunio di Spetic era nell'aria l'arrivo di una punta: il bomber, ex tra le altre anche di Itala San Marco e UFM, arriva dopo tre anni in C e rende ancora più temibili gli udinesi.

Il neoacquisto del Cjarlins Daniele Rocco con il presidente Vincenzo Zanutta (foto Facebook Cjarlins Muzane)

Il Cjarlins trova il suo bomber. Gli arancio azzurri hanno chiuso per l’attaccante nativo di Monfalcone Daniele Rocco. Classe 1990, Rocco arriva alla corte di mister Moras reduce da tre stagioni in Serie C con Giana Erminio (2018-19), Arzignano Valchiampo (2019-20) e Bisceglie Calcio (20-21). L'attaccante ha scelto di sposare la causa del sodalizio udinese dopo un lungo corteggiamento, diventando così un nuovo perno fondamentale di una squadra che ora, con un'aggiunta del genere, non può più nascondersi.

Rocco ha iniziato la carriera seniores nell’Itala San Marco nella stagione 2007/08, contribuendo alla promozione del team in Serie C. Il 31enne ha poi continuato i primi anni di carriera tra varie squadre di Eccellenza e Serie D, vestendo, tra le altre, le maglie dell'UFM, dove realizza 70 gol in quattro anni, e della Triestina, la sua squadra del cuore, con cui segna 12 centri in 20 presenze, realizzando anche due gol (uno in rovesciata) e un assist nel playout salvezza di Serie D 14/15 contro il Dro, giocate che permisero ai rossoalabardati di restare in interregionale. Rocco è un attaccante versatile, in grado di vedere la porta da diverse posizioni e con un grande fiuto del gol: un bomber completo pronto a fare la gioia dei tifosi della bassa friulana.

L’arrivo di una nuova punta – dopo l’infortunio e la conseguente operazione al menisco per Luka Spetic – era nell’aria in casa Cjarlins. Rocco formerà un tandem di grandissimo prestigio con Daniele Momenté, arrivato qualche settimana fa. La rosa, ora, sembra ultimata, con l’aggiunta anche del giovane difensore classe 2001 Alberto Brigati, arrivato dalla Manzanese. La squadra, come detto in apertura, non può nascondersi e non avere ambizione da primi posti: l’ultima rappresentante del Friuli Venezia-GIulia in Serie D ha un gruppo costruito per sognare in grande.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo Cjarlins Muzane: arriva l'ex-Triestina Daniele Rocco

UdineToday è in caricamento