rotate-mobile
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Friulmotor: all’Exporally di Brescia è De Cecco-show

Al memorial Caffi, il patron della scuderia si produce in derapate per il pubblico Il risultato -settimo posto- lo accontenta. E ora testa al rally di Franciacorta

Friulmotor-show all’Exporally. Al memorial Caffi, evento top della fiera bresciana, Claudio De Cecco dà spettacolo. A bordo della Peugeot 207 S2000, infatti, il patron si è prodotto in derapate e controsterzi, soddisfando il pubblico presente. Alla fine chiude ha chiuso al settimo posto, battendo nella “finalina” Alessio Pissi. Ma se da un lato guardava la classifica finale, il driver ha puntato anche a divertirsi e a divertire. D’altronde, essendo una gara-show, gli appassionati vogliono anche questo. Per la cronaca, a vincere il trofeo è stato Luca Cantamessa (Peugeot 207), che ha battuto in finale Stefano Albertini, anche lui su Peugeot 207.

“Ci siamo divertiti – ha affermato il presidente della scuderia -: per noi è stato un bel weekend. La gente è venuta per vederci dare spettacolo, e noi speriamo di averli accontentati. E’ una gara-show a cui siamo stati contenti di aver partecipato”. Exporally, tuttavia, non è stato soltanto il memorial Caffi. E’ stato anche mettersi in vetrina: Friulmotor ha infatti messo in mostra i “prodotti” della scuderia, allanciando contatti per la stagione 2013. “Diversi contatti bollono in pentola – annuncia De Cecco – però non ci vogliamo sbilanciare. Non è un anno facile, la crisi ha colpito duro il motorsport, e se Friulmotor riesce a lavorare è perché ha sempre anteposto la qualità a tutto il resto. E alla lunga è un modus operandi che dà soddisfazioni”.

Un “contratto” è già stato trovato: Friulmotor correrà al rally “Franciacorta circuit” (16-17 febbraio) con Luciano Colle. Il driver trentino, infatti, sarà al via con la Ford Focus Wrc con livrea biancorossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulmotor: all’Exporally di Brescia è De Cecco-show

UdineToday è in caricamento