rotate-mobile
Sport Paderno

Si conclude domenica 15 luglio la grande anteprima del Greenvolley

Tre appuntamenti dedicati allo sport che si concludono con la presentazione ufficiale dell'edizione 2012 di Green Volley, l'appuntamento estivo con lo sport che ogni anno raccoglie a Fedis migliaia di appassionati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Domenica 15 luglio ancora una giornata ricca di appuntamenti per Parco Terminal Nord grazie alla partecipazione straordinaria dell'Associazione M&M Racing, che si è resa disponibile a far scoprire da vicino, soprattutto ai giovani, l'importanza del rispetto dell'ambiente, attraverso l'utilizzo di alcune macchine elettriche: le nuovissime Renault Twizy fornite dall'AutonordFioretto di Udine, piccole vetture 100% elettriche a disposizione dei visitatori, con cui si potranno eseguire dei veri e propri percorsi allestiti nell'area esterna di Parco Terminal Nord.

L'Associazione M&M Racing allestirà, sempre a disposizione di grandi e piccoli, un esposizione delle più belle moto da racing e quad utilizzate nelle competizioni sportive più importanti, che i ragazzi potranno provare e guardare da vicino.

E poi tanta animazione e omaggi per i più piccoli all'insegna del divertimento e del vivere sani, con la mascotte Dino che ha fatto impazzire i bambini e i pesci radiocomandati volanti.

Continua anche a grande richiesta l'esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi delle scuole del nostro territorio, sotto la guida delle loro insegnanti, per sensibilizzare la comunità sull'importanza di rispettare le regole e la natura che ci circonda, l'importanza di praticare sport e condividere questi principi con gli altri. La mostra con gli slogan, i disegni e i messaggi sarà visibile ancora per tutta l'estate nella galleria di Parco Terminal Nord.

Grazie alla presenza dei volontari del Green Volley, anche domenica, sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso per la manifestazione di Faedis e assistere a iniziative sportive divertenti e coinvolgenti: tornei di calcio balilla, tennis tavolo, scacchi, basket...che ricordano all'intera comunità il valore dello sport e di una vita attiva.

Alle 18.30 scopriremo in anteprima tutti i protagonisti dell'edizione 2012 del Green Volley di Fedis, per l'occasione sono state invitate le autorità locali come il Presidente del Coni di Udine, l'assessore allo Sport della Provincia di Udine, i Sindaci di Faedis, Attimis, Povoletto e Nimis, il Presidente dell'Associazione Oltre Onlus, il Presidente della Comunità montana di Natisone e Collio, il Direttore di CrediFriuli sponsor ufficiale della manifestazione con Decathlon, Movimento Vita e Parco Terminal Nord che ha ospitato in anteprima assoluta l'edizione di Green Volley trasformando il Centro in una palestra a cielo aperto, e ancora Luca Barisonzi dell' 8° reggimento Alpini della Brigata Friuli che reduce dalla guerra in Afganistan presenterà il suo libro La patria chiamò proprio in occasione del Green Volley, e tantissimi altri soggetti che hanno fornito in questi anni il sostegno e il supporto organizzativo alla manifestazione. Inoltre una rappresentanza di atleti presenterà le nuove discipline sportive di questa edizione: dai quad al baseball, dal basket in carrozzina alla palla tamburello; la lettura del programma 2012 darà la giusta conclusione ad una giornata davvero speciale.

Tantissimi gli atleti che si sono alternati in queste fase anticipatrice nelle tre domeniche ospitate da Parco Terminal Nord: il basket in carrozzina, tornei di scacchi, tennis tavolo, palla canestro, calciobalilla, esibizioni sui roller, dimostrazioni con i quod e le auto elettriche che concludono al meglio un evento dedicato alla salute e al rispetto delle regole.

L'appuntamento è immancabile per tutti gli appassionati, i curiosi che intendono leggere nello sport la chiave di lettura migliore per passare una vita all'insegna del divertimento e del rimanere in forma.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude domenica 15 luglio la grande anteprima del Greenvolley

UdineToday è in caricamento