rotate-mobile
Sport

New Team: si chiude con una netta vittoria sul campo del Chiuppano

I biancoblu terminano la regular season con un perentorio 6 a 3 in trasferta, battendo la prossima avversaria dei play off

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Partita con relativamente poco in palio: New Team già sicura del terzo posto, Chiuppano già ai playoff ma con ancora da fissare la posizione finale in classifica, serviva infatti ai veneti un punto per la certezza del quarto posto.

La gara è praticamente sempre sotto il controllo degli ospiti: dopo un batti e ribatti nel primo tempo, la New Team allunga nella ripresa, portando a casa il bottino pieno. Vantaggio con puntata diagonale di Quinellato già dopo 34 secondi, i padroni di casa pareggiano a 2'32" dal termine del primo tempo grazie a un pregevole controllo di petto, dribbling e conclusione diagonale di Ribeiro, nuovo vantaggio ancora con Quinellato al 18'11" con una puntata nel "sette" alla sinistra di un incolpevole Azzolin, a 1'03" dalla fine nuovo pareggio con uno spunto personale di Temporin. Nella ripresa capitan Visintin (un palo per lui nel primo tempo, che si aggiunge a una traversa colpita da Todeschini) e compagni trovano il 3-2 al 2'12" con la tripletta di Quinellato che capitalizza un corner di Da Silva, toccato di suola da Mancini; poi a metà tempo il pari avviene per un'"infortunio" di Caceffo che, pressato da un avversario, non riesce a spazzare un retropassaggio di Quinellato che entra così anche nel tabellino con un'autorete, ma la New Team rimedia subito con la segnatura all'esordio dell'under 21 Roberto De Bernardo: il giovane pivot biancoazzurro delizia il pubblico con un colpo di tacco a centro area a eludere l'intervento di Azzolin su passaggio di Da Silva dalla sinistra. Poi nel corso del 14° minuto l'allungo nel punteggio è firmato dal poker di Quinellato e dalla marcatura di Mancini.

Le note positive per la New Team, oltre alle quattro reti del numero 8 ed all'esordio positivo di Roberto De Bernardo, sono rappresentate anche nel rientro dopo i lunghi infortuni di De Jesus e Todeschini e dall'esordio in B di un altro under, Claudio Gjoni.
La New Team chiude così la stagione regolare con 60 punti (migliorando il bottino della passata stagione), e si appresta a giocarsi gli obiettivi della Final Eight di Coppa Italia (giovedì 12 i quarti di finale contro l'LC Five Martina, a seguire venerdì e sabato eventuali semifinali e finale sempre a Policoro, in Basilicata) e dei playoff, al via da sabato 21 con primo avversario di nuovo il Carrè Chiuppano.

CARRÈ CHIUPPANO Azzolin, Zaro, Tieppo, Marenda, Foscarini, Titi, Beregula, Martin, Josic, Temporin, Ribeiro, Pereira. Allenatore Mungo.
NEW TEAM Caceffo, Mancini, De Jesus, Quinellato, Da Silva, Visintin, Halimi, Patti, Soranzio, Todeschini, Roberto De Bernardo, Gjoni. Allenatore Asquini.
ARBITRI Aricò di Bra, Sabatini di Bologna.
MARCATORI al 34" Quinellato, al 17'28" Ribeiro, al 18'11" Quinellato, al 18'57" Temporin; nel secondo tempo al 2'12" Quinellato, al 9'15" autogol Quinellato, al 9'47" Roberto De Bernardo, al 14'12" Quinellato, al 14'36" Mancini.
NOTE nessun ammonito, nessun espulso, nessun tiro libero. Spettatori 100 circa.
 
RISULTATI 26ª E ULTIMA GIORNATA
Pordenone - San Giuseppe Jesi 7-5
Bubi Merano - Cus Ancona 10-4
Urbino - Came Dosson 2-0
Mediterranea - Portos 6-5
Carrè Chiuppano - New Team 3-6
Numana Cameranese - Sotedi Jesolo 4-5
Petrarca Padova - Zanè Vicenza 3-10

CLASSIFICA
Zanè Vicenza 76, Sotedi Jesolo 66, New Team 60, Carrè Chiuppano 44, Futsal Portos 41, Cus Ancona 39, Bubi Merano 37, Bftm Numana Cameranese 35, Came Dosson 35, Urbino 32, San Giuseppe Jesi 26, Pordenone 24, Petrarca Padova 10, Mediterranea 4.

VERDETTI E POST-SEASON
Zanè Vicenza promossa in serie A2
Pordenone, Petrarca Padova e Mediterranea retrocesse in serie C1
PLAYOFF (21 e 24 aprile): Futsal Portos - Sotedi Jesolo e Carrè Chiuppano - New Team
PLAYOUT (21 e 28 aprile): San Giuseppe Jesi - Urbino

Coppa Italia: Programma Final Eight

Eseguito il sorteggio per il tabellone della fase finale di Coppa Italia, in programma a Policoro (MT) dal 12 al 14 aprile prossimi, che vede la New Team per il secondo anno consecutivo tra le "magnifiche otto".
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 12 APRILE
ore 14.30 Latina – Giuriato Vicenza (A)
ore 16.30 Aloha – Futsal Portos (B)
ore 18.30 LC Five Martina Franca – New Team Gorizia (C)
ore 20.30 Civis Colleferro – At.Ed.2 Forlì (D)
SEMIFINALI – VENERDI’ 13 APRILE
ore 17 Vincente A - vincente B (X)
ore 19.30 Vincente C - vincente D (Y)
FINALE – SABATO 14 APRILE
ore 19 Vincente X - vincente Y
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Team: si chiude con una netta vittoria sul campo del Chiuppano

UdineToday è in caricamento