rotate-mobile
Sport

Bicchiere mezzo pieno per il Tavagnacco

Le gialloblù strappano un punto sul campo del'esperto Chievo Verona

Il Chievo va avanti con Dallagiacoma e sbaglia più volte il colpo del raddoppio. Diaz Ferrer pareggia su calcio di rigore; grande prova del portiere Marchetti.

Il Tavagnacco torna da Verona con mezzo sorriso: le gialloblù soffrono ma riescono a strappare un pareggio in casa del Chievo Verona. Prestazione eccellente del portiere ospite Marchetti che ha regalato una grandissima prestazione.

L'estremo difensore friulano è impegnata da subito dalle occasioni venete: al 13' si oppone alla conclusione di Ventura, pochi minuti dopo Donda salva sulla linea una minaccia della stessa Ventura. Tavagnacco impacciato in avanti: l’unico sussulto è un calcio d’angolo dove Bettineschi non esce al meglio, ma nessuna ne approfitta. Marchetti risponde nuovamente presente opponendosi alla girata di Ferrato poco prima della mezz’ora. L’estremo difensore però non può nulla al 38’ quando dal calcio di punizione di Tardini, Zanoletti serve una sponda di testa per l’incornata di Dallagiacoma: è 1-0, risultato su cui si chiude la prima frazione.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con un Chievo più convinto e aggressivo. Il Tavagnacco si difende con più ordine, cercando di mantenere aperta la contesa, ma rischia ancora quando Tardini arriva a concludere alto sulla percussione di Zanoletti. Il Chievo paga dazio l’imprecisione sotto porta mentre Recenti azzecca i cambi: Ridolfi (subentrata a Giada Novelli) apre sulla destra per Taborda (che ha rilevato Andreoli) e l’argentina viene stesa in area: calcio di rigore. Julia Diaz Ferrer è freddissima, apre il piatto e pareggia i conti: 1-1. Le veronesi, ferite, reagiscono, ma Donda è molto attenta a coprire sulle attaccanti avversarie e ad allontanare i pericoli con due ottime diagonali. Allo scoccare del 90’ è il Tavagnacco ad andare vicino al colpaccio: Diaz Ferrer pescata in velocità a tu per tu con Bettineschi sceglie il pallonetto invece che il tiro di collo o di piatto: sfera alta sopra la traversa. Probabilmente non sarebbe stato un successo meritato; il punto per il morale e per la classifica va più che bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicchiere mezzo pieno per il Tavagnacco

UdineToday è in caricamento