rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Champions League: l'Udinese frena. 0 a 0 col Chievo. Le pagelle

Dopo una settimana difficile dal punto di vista emotivo l'Udinese strappa il pari al Bentegodi grazie ad un super Handanovic che para un rigore. Il Napoli vince a Novara e torna sotto

L'Udinese torna da Chievo con un punto al termine della sfida contro i clivensi. 0 a 0 con poche emozioni per il pubblico se si esclude il rigore parato da Handanovic. Per i ragazzi di mister Di Carlo, salvi, sembra più vicno l'obiettivo ambizioso dei 50 punti. I bianconeri invece salgono a 52 punti, seguiti dal Napoli a 51, vittorioso al San Paolo contro il Novara. La squadra di mister Guidolin, come ha sottolineato anche il tecnico a fine gara, ha saputo soffrire, negando anche un rigore al Chievo grazie al "solito" Handanovic. Rimane la difficoltà di andare in gol in trasferta, anche questa volta Totò Di Natale è rimasto a secco. Un buon punto dopo una settimana difficile anche a livello emotivo, adesso bisogna prepararsi al meglio per ricevere l'Inter al Friuli, mercoledì pomeriggio.

LE PAGELLE

Udinese (3-5-1-1): Handanovic 6.5, Benatia 6,  Danilo 6,  Coda 6 (dal 39 Ekstrand 6),  Basta 6 (dall'80 st Abdi),  Fernandes 6.5,  Pazienza 6,  Asamoah 6,  Armero 6.5,  Barreto 6 (dal 57 st Floro Flores 6),  Di Natale 6.5.

Chievo (4-3-1-2):  Sorrentino 6,  Frey 6,  Dainelli 5.5,  Acerbi 6,  Drame' 6,  Luciano 6.5 (dal 68  Sammarco 6),  Rigoni 6,  Bradley 6.5,  Cruzado 6.5 (dall'80 Cesar),  Paloschi 6 (dall'86 Grandolfo),  Thereau 5.

IL TOP

Handanovic 6.5. Come al solito salva il risultato. Nel primo tempo viene preso a pallate dal Chievo: si supera su Bradley, Cruzado e poi dopo averlo steso ipnotizza anche Therau dal dischetto. Le sue parate valgono come i gol di Totò.

IL FLOP

Asamoah 6. Comunque positivo, il centrocampista ghanese ultimamente appare lievemente involuto. L'agonismo è quello di sempre ma non basta solo il fisico. Gli avversari ormai conoscono l'Udinese e c'è bisogno anche delle sue invenzioni. Invece si limita al compitino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League: l'Udinese frena. 0 a 0 col Chievo. Le pagelle

UdineToday è in caricamento