rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Catania-Udinese 3:1, highlights e cronaca di una sconfitta pesante

La giovane udinese nulla può contro un Catania determinato a giocarsi le sue chance europee fino in fondo. I bianconeri chiudono sullo 0 a 0 il primo tempo, ma nella ripresa sono costretti a capitolare sotto i colpi di Gomez e Lodi

Udinese in difficoltà, Catania irresistibile. Il Massimino non lascia scampo ai giovani bianconeri, largamente rimaneggiati a causa delle squalifiche e degli infortuni.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Maran sceglie l’attacco dei piccoletti con Gomez,Barrientos e Castro. Guidolin affianca Pereyra al colombiano Muriel. La gara è contratta, molti uomini a centrocampo e pochi spazi in avanti. Le squadre si studiano, provano a prendere le misure degli avversari ma allo stesso tempo faticano a costruire delle manovre offensive.

Catania-Udinese 3:1, le immagini della partita © INFOPHOTO

Lo spettacolo è scarno, molti i falli sulle trequarti ma nessuno delle due squadre approfitta dei calci da fermi. Le conclusioni arrivano tutte da lontano: ci provano Faraoni e Merkel per l’Udinese, Castro per il Catania ma la loro mira avrebbe bisogno di essere calibrata.

IL VIDEO DELLA PARTITA

Il secondo tempo inizia con un altro piglio, e sono i padroni di casa a cambiare l'inerzia del match. I catanesi passano infatti dopo soli tre minuti con el Papu Gomez, che approfitta di uno scambio bellissimo con Castro.

L’Udinese non reagisce e il Catania affonda nuovamente. Spettacolare l’azione dei tre argentini davanti: Castro illumina, Barrientos mette un cross perfetto per l’accorente Gomez che, di testa, insacca il 2 a 0. Passano ancora cinque minuti e Lodi chiude tutti i discorsi: punizione dai trenta metri che, grazie a una deviazione della barriera. beffa l’incolpevole Brkic.

Nel finale c’è solo spazio per il gol della bandiera di Muriel che chiude la gara sul 3 a 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Udinese 3:1, highlights e cronaca di una sconfitta pesante

UdineToday è in caricamento