rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Nostalgia dei '90, i campioni di adesso in A: ecco chi all'Udinese

Angelo Trofa, 27enne italo-inglese figlio di emigranti nel Regno Unito, fa il designer ed è molto appassionato di calcio. Ha immaginato un campionato italiano al livello di quello che fu, sistemando i top-player nei club della Penisola con delle figurine ad hoc, ricordandosi anche dei bianconeri

Angelo Trofa, 27enne illustratore italo-inglese  figlio di emigranti oltre Manica, ha immaginato i campioni di oggi nelle squadre della serie A, come quando il nostro torneo era il più bello e competitivo del mondo. 

Così ha creato delle figurine molto suggestive: Neymar alla Fiorentina come Edmundo, Cristiano Ronaldo sulle orme di Hagi, Leo Messi all'Inter come "Il Fenomeno" Luis Nazario de Lima e altri ancora. Tra questi non si è dimenticato di Udine. Se al tempo i bianconeri potevano vantare il centravanti della nazionale tedesca - Oliver Bierhoff - anche adesso, sfruttando il paradosso, sarebbe lo stesso. L’associazione Udinese/Thomas Müller è diventata quindi la figurina dedicata al club friulano. Partirà ora l'offerta al club bavarese?

Screenshot 2016-04-20 15.41.55-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nostalgia dei '90, i campioni di adesso in A: ecco chi all'Udinese

UdineToday è in caricamento