rotate-mobile
Sport

Campionato regionale Enduro, cala il sipario: ecco i vincitori

Con la prova di Bibione, la sesta della rassegna, si è chiuso l’ultimo trofeo in Fvg. Protagonista è Da Canal (Mc Manzano), vincitore assoluto della gara e tra i senior 450

Con la sesta e ultima prova, disputatasi a Bibione in concomitanza con il trofeo triveneto, si è chiuso il campionato regionale Friuli Venezia Giulia di enduro. La rassegna, partita lo scorso marzo con la tappa di Gemona e che si è sviluppata con i round di Gradisca d’Isonzo, Ragogna, Fanna, Capriva e Fogliano Redipuglia, ha evidenziato l’ottimo stato di salute della disciplina, considerati gli oltre 200 iscritti per ogni singola gara.

I vincitori

A laurearsi campioni quattordici centauri suddivisi in altrettante classi. A imporsi tra i cadetti è stato Tomas Mellin Bares (Ktm 125 2T) del Pedemontano. Ha vinto tra gli junior due tempi il portacolori del Variano Stefano Candido (Tm 125), capace di superare a Bibione il leader Stefano Fabbro del Tagliamento (Ktm 250). Tra gli junior quattro tempi il marchio è stato di Pietro Collovigh del Trieste (Sherco 300), capace anche lui di superare nell’ultima tappa Simone Dario del Manzano (Ktm 350). Tra i senior 250 quattro tempi successo per Alberto Cicalò del Trieste (Yamaha 250), tra i senior due tempi si è imposto Matteo Gabrielli del Pino Medeot (Husqvarna 250) mentre i senior 450 grande affermazione di Roberto Da Canal del Manzano (Beta 350 4T), capace inoltre di vincere la classifica assoluta del round di Bibione.

Le classifiche

Nella classifica riservata ai master, tra i due tempi si è laureato campione Andi Pegan del Medeot (Husqvarna 125) e tra i quattro tempi il compagno di squadra Willi Della Pietra (Ktm 350). Tra gli expert, vittoria tra i due tempi di Ezio Toffolo (Albatros, Ktm 250) e tra i quattro tempi di Sebastian Stubelj del Medeot (Husqvarna 350). Per quanto riguarda invece le lady ha primeggiato Monika Sulic del Medeot su Husqvarna 250 mentre tra i veteran l’ha spuntata all’ultima tappa Edi Sartori dell’Isontino (Honda 250 4T), in grado di battere Mauro Sant del Tagliamento (Husqvarna 500 4T). Tra i Super veteran si è aggiudicato il campionato Mauro Zamparutti del Carnico (Yamaha 250 4T) e tra gli Ultra Veteran Roberto Marassi del Trieste (Suzuki 250 4T). Infine, nella classifica a squadre, successo del Moto Club Pino Medeot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale Enduro, cala il sipario: ecco i vincitori

UdineToday è in caricamento