rotate-mobile
Sport

Le atlete Asu conquistano il titolo nazionale in due categorie a Fabriano

Le allieve e le ginnaste friulane della categoria "open" sono salite sul podio al Campionato d'insieme Gold per la prima volta con una doppietta

Le allieve e le ginnaste della categoria "open" dell'Asu - associazione sportiva udinese - conquistano il podio al Campionato d'insieme Gold e portano a casa una doppietta. E' la prima volta che una società vince il titolo nazionale d'insieme in due categorie nello stesso anno. “È stata una bella, una bellissima vittoria di squadra - hanno spiegato le allenatrici Spela Dragas e Magda Pigano -. Le nostre ragazze hanno gareggiato insieme, hanno lavorato in gruppo, forti e coese, per portare a casa questo strepitoso risultato. Siamo felicissime”.

La vittoria

Nella categoria allieve Tara Dragas, Martina Altomare, Raisa Marina, Miriam Marina, Nicole Stepanov, Isabelle Tavano si sono esibite in un esercizio a ‘cinque funi’ conquistando il titolo di Campionesse italiane con il totale di 11.900 punti. L'anno scorso le farfalle bianconere si erano posizionate al secondo posto, ma hanno lavorato molto per superare questo già importante traguardo. Prima posizione anche per le farfalle della categoria ‘open’ (Beatrice Pilosio, Virginia Samez, Viola Romano, Lara Elisa Paolini, Enrica Cosatti, Alice Del Frate): le ginnaste si sono misurate con un esercizio con ‘3 palle e 2 funi’ totalizzando 16.600 punti. “E’ un risultato storico per la società - ha spiegato Alessandro Nutta, presidente dell’Associazione Sportiva Udinese -. E’ la prima volta che vinciamo un titolo di questa portata e che per giunta portiamo a casa una doppietta. Ancora una volta non mi resta che complimentarmi, a nome di tutta la società, con le nostre atlete e con le loro tecniche, senza le quali questo traguardo non sarebbe stato possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le atlete Asu conquistano il titolo nazionale in due categorie a Fabriano

UdineToday è in caricamento