rotate-mobile
Sport Chiusaforte

A Sella Nevea i campionati italiani di sci alpino

Si terranno a Marzo sulla pista Canin: di scena i migliori atleti azzurri

Dopo che già nel 2015 il Friuli Venezia Giulia ha ospitato, sulle nevi di Tarvisio e Sella Nevea, i Campionati italiani di sci  sport invernali ha deciso di assegnare allo Sci Club 70 di Trieste, per il secondo anno di fila, l'organizzazione dei tricolori nelle discipline veloci, femminili e maschili.

Gare dunque di discesa libera, superG e combinata alpina che, come annunciato oggi a Trieste in una conferenza stampa, si terranno sulla pista Canin di Sella Nevea dal 21 al 25 marzo, rappresentando un'ulteriore bella occasione per veder gareggiare i migliori atleti azzurri, in queste settimane impegnati in coppa del mondo.

Per lo Sci Club 70, guidato Roberto Andreassich, è l'ennesima stagione ricca di attività ed eventi, in quanto oltre agli
assoluti italiani, il sodalizio organizza anche il Trofeo Biberon (32° edizione, 11° internazionale), che si terrà dal 29 al 31
gennaio 2016 a Forni di Sopra, nonché i campionati triestini di sci alpino e nordico, sempre a Forni di Sopra il 12 e 13 marzo.

Tutto ciò é possibile grazie al fondamentale e convinto sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, anche attraverso l'agenzia PromoTurismo Fvg, come sottolineato dall'assessore regionale allo Sport, Gianni Torrenti. Regione che, ha detto, continua ad investire sullo sport e sui giovani, considerando anche la grande esperienza e capacità delle associazioni e delle realtà territoriali, il cui lavoro ed attività sono apprezzati e condividere a livello nazionale ed internazionale, rafforzando la vocazione turistica regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sella Nevea i campionati italiani di sci alpino

UdineToday è in caricamento