menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elena Fanchini - foto 2015 fotocredit Fisi

Elena Fanchini - foto 2015 fotocredit Fisi

A Sella Nevea i campionati italiani di sci alpino

Si terranno a Marzo sulla pista Canin: di scena i migliori atleti azzurri

Dopo che già nel 2015 il Friuli Venezia Giulia ha ospitato, sulle nevi di Tarvisio e Sella Nevea, i Campionati italiani di sci  sport invernali ha deciso di assegnare allo Sci Club 70 di Trieste, per il secondo anno di fila, l'organizzazione dei tricolori nelle discipline veloci, femminili e maschili.

Gare dunque di discesa libera, superG e combinata alpina che, come annunciato oggi a Trieste in una conferenza stampa, si terranno sulla pista Canin di Sella Nevea dal 21 al 25 marzo, rappresentando un'ulteriore bella occasione per veder gareggiare i migliori atleti azzurri, in queste settimane impegnati in coppa del mondo.

Per lo Sci Club 70, guidato Roberto Andreassich, è l'ennesima stagione ricca di attività ed eventi, in quanto oltre agli
assoluti italiani, il sodalizio organizza anche il Trofeo Biberon (32° edizione, 11° internazionale), che si terrà dal 29 al 31
gennaio 2016 a Forni di Sopra, nonché i campionati triestini di sci alpino e nordico, sempre a Forni di Sopra il 12 e 13 marzo.

Tutto ciò é possibile grazie al fondamentale e convinto sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, anche attraverso l'agenzia PromoTurismo Fvg, come sottolineato dall'assessore regionale allo Sport, Gianni Torrenti. Regione che, ha detto, continua ad investire sullo sport e sui giovani, considerando anche la grande esperienza e capacità delle associazioni e delle realtà territoriali, il cui lavoro ed attività sono apprezzati e condividere a livello nazionale ed internazionale, rafforzando la vocazione turistica regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento