rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Maicosuel all'Udinese, è arrivato l'annuncio ufficiale della società

La notizia era nell'aria da tempo, "O' Mago" Maicosuel farà parte della rosa bianconera per la prossima stagione. Il fantasista del Botafogo, che nel club d'origine verrà sostituito da Clarence Seedorf, ha firmato per 5 anni

Il comunicato ufficiale della società apparso su udinese.it

Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti sportivi del calciatore Reginaldo de Matos Maicosuel dalla formazione brasiliana del Botafogo de Futebol e Regatas. Il neobianconero ha siglato con la Società friulana un accordo economico di durata quinquennale.

MAICOSUEL: UN GOL CHE HA FATTO STORIA IN BRASILE E NEL MONDO

 

Brasiliano di Cosmopolis, classe 1986, Maicosuel cresce, calcisticamente, tra Atletico Sorocaba e Paranà prima di trasferirsi, nel 2007, al Cruzeiro dove in 27 apparizioni va a segno in due occasioni. Dopo la parentesi al Palmeiras, il centrocampista verdeoro viene acquistato dal Botafogo ma è vittima di un brutto infortunio al crociato e, nel 2009, sbarca in Europa con i tedeschi dell’Hoffenheim. In Germania, Maicosuel, resta una sola stagione (27 partite, 3 gol) prima di fare ritorno nelle fila de “O Glorioso” e qui, tra 2010 e 2012, raccoglie 54 gettoni di presenza, conditi da 6 realizzazioni, diventando uno degli idoli della "torcida" locale e meritandosi il soprannome di “O’ Mago” per la sue giocate e i suoi dribbling efficaci e decisivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maicosuel all'Udinese, è arrivato l'annuncio ufficiale della società

UdineToday è in caricamento