rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese Maicosuel, si firma. Il talento brasiliano studiato attraverso i numeri

Maicosuel è in Friuli, e domani sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto. Ripercorriamo la carriera del trequartista ex Botafogo, conosciuto per essere "fumantino" da tutti i punti di vista

Ormai è ufficiale: Maicosuel vestirà il bianconero dell'Udinese. Il trequartista, ormai ex Botafogo, firmerà domani dopo aver sostenuto le visite mediche. L'acquisto va in porto sulla base di 5 milioni alla società brasiliana e un contratto di 4 anni al giocatore.

Ma chi è questo Maicosuel? Scopriamo meglio i numeri dell'acquisto bianconero

Maicosuel (il nome completo è Maicosuel Reginaldo de Matos) è nato il 16 giugno 1986, quindi ha da poco più di una settimana 26 anni. Trequartista naturale, ama svariare in tutto il fronte d'attacco. Oltre ad essere un veloce e tecnico trequartista, può anche fare la seconda punta, o la mezza punta in un 4-2-3-1.

Nato a Cosmòpolis, ha cominciato la carriera nel Guaranì e nell'Inter de Limeira. Poi ha indossato le maglie di varie squadre in Brasile, tra cui Palmeiras, Cruzeiro e proprio Botafogo, prima di avere il suo primo incontro con il calcio europeo. Nel 2009 viene infatti acquistato dall'Hoffenheim in Germania.

Con la maglia della squadra tedesca colleziona 25 presenze e tre gol, ma non convince i dirigenti che lo cedono di nuovo al Botafogo. Qui diventa famoso come il Nuovo Ronaldinho, ma non per le doti tecniche (che certo non mancano) ma per il vizio di fare tardi la sera...

Certo è che a Udine dovrà darsi una regolata, vista l'ordinanza Anti-Movida.

Piccola curiosità: in una partita giocata ultimamente contro il Vasco de Gama, ha contribuito a segnare il primo gol della sua squadra. E'  stato molto aiutato dalla raccattapalle, che ha preso palla al volo appena uscita, e ha fatto subito ripartire la squadra, cogliendo impreparata la difesa avversaria. Maicosuel è quello che furbescamente batte la rimessa laterale in complicità con Fernanda Maia, ormai una celebrità in Brasile.

IL PAZZO GOL CON RIMESSA LATERALE DI MAICOSUEL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese Maicosuel, si firma. Il talento brasiliano studiato attraverso i numeri

UdineToday è in caricamento