rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Rive D'Arcano Flaibano-Codroipo: è un 1-1 che ha regalato spettacolo

Il derby udinese del Girone A vede i giovani padroni di casa partire meglio e passare in vantaggio, con gli ospiti che hanno poi fatto valere la propria maggior esperienza trovando il pari meritatamente.

Alla fine del derby udinese tra Rive e Codroipo nessuno esce dal campo scontento. Le due squadre si sono divise la posta in palio approcciando alla gara in due modi diversi: i padroni di casa, a causa delle assenze di Petris, Bearzot e Llani, arrivano al match ancora più in emergenza e con una squadra molto verde anche a causa dell’inserimento del 2004 Bozzo, all’esordio in Eccellenza da subentrato per Clarini, vittima di uno stiramento.  Il Codroipo, invece, ha più chilotaggio e più esperienza, con elementi come Zucchiatti o La Scala, tandem ex-Chions che si rivelerà decisivo. Nei primi 15’ Fiorenzo è sugli scudi: prima sfiora il gol con un diagonale in apertura e poi realizza imbeccato da Kuqi. 5’ più tardi ancora Rive, con Leonarduzzi che centra in pieno la traversa. Il Codroipo, scosso dall’avvio intraprendente dei padroni di casa, si prende un po' di tempo per sistemarsi e sfiora poi il gol con Zucchiatti, Cassin e Beltrame. A inizio ripresa, per i padroni di casa, esce anche Kuqi per una contusione. Nella seconda frazione il Codroipo si conferma volenteroso di pareggiare ma va a sbattere su Peresson, che chiude Zucchiatti sul primo palo, alza un colpo di testa di Nadalini in angolo e respinge un diagonale di La Scala con il piede. Al 65’ Drecogna viene fermato da Peressini quando sembrava in procinto di raddoppiare. Ancora Zucchiatti e poi Cassin sfiorano il pari negli ultimi 10’, con l’1-1 finale che arriva all’85’, quando Grizzo – altro 2004 entrato in corsa per i padroni di casa – spinge in area Zucchiatti, facendolo cadere. Del Piccolo trasforma dagli undici metri e consegna agli annali il derby Rive-Codroipo, con un pareggio giusto. Il Rive resta imbattuto e vicino alla zona play-off con 5 punti mentre il Codroipo muove la classifica salendo a 2.

ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO- ASD POL.CODROIPO 1-1

Gol : 15’ Fiorenzo D. (RF), 87’ Del Piccolo (C) r

ASD RIVE D’ARCANO – FLAIBANO

Peresson, Clarini (Bozzo,Grizzo), Almberger, Vettoretto, Candotti, Leonarduzzi (Foschia) , Drecogna, Cozzarolo, Kuqi (Fiorenzo A.), Fiorenzo D. (De Giorgio), Battaino. All. Peressoni R.

ASD POL. CODROIPO

Peressini, Munzone, Facchinutti, Bortolussi, Codromaz, Nadalini, Zucchiatti, Del Piccolo, Cassin, Lascala (Dedej), Beltrame (Facchini). All. Salgher L.

Arbitro: Toselli di Gradisca D’Isonzo.

Note: Angoli: 3-11. Ammoniti: Bortolussi (C),Munzone (C) , Codromaz (C) ,Zucchiatti (C),Peresson (RF), Nadalini (C), Bozzo (RF)  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rive D'Arcano Flaibano-Codroipo: è un 1-1 che ha regalato spettacolo

UdineToday è in caricamento