rotate-mobile
Calcio

Promozione: quanti big match in programma domenica

Nel Girone A, Buiese-Unione Basso Friuli è uno scontro diretto per capire chi è più avanti tra le due in un torneo equilibratissimo. Nel B, la Juventina, dopo la vittoria sul Forum Iulii, vola. L'UFM, per tenere il passo, dovrà prevalere su un tosto SantaMaria.

In Promo A, il match di cartello è sicuramente Buiese-Unione Basso Friuli, derby udinese che può fungere da prova del nove per i padroni di casa, che tra le mura amiche volano, mentre per gli ospiti può servire a capire se possono o no ambire al titolo. Saranno due udinesi a provare a fermare le altre contendenti al primo posto: il Venzone fa visita al Casarsa mentre il Lavarian Mortean ospita il Maniago Vajont. Maranese-Camino, Ol3-SaroneCaneva e Sacilese-Torre chiudono il programma, con Prata Falchi e Union Martignacco che hanno già vinto contro Corva e Tarcentina.

Nel Girone B, l’UFM deve provare a tenere il passo della Juventina Sant’Andrea, vittoriosa sul Forum Julii nell’anticipo e prima con 24 punti. Per farlo, però, sarà necessario per l’Unione imporsi sul campo difficilissimo del SantaMaria, che vuole rilanciarsi in ottica playoff. Anche Trieste Calcio e Azzurra Premariacco puntano a riavvicinarsi alle zone nobili e per farlo cercano un successo rispettivamente sull’Aquileia in trasferta e sulla Risanese in casa. Costalunga-Sangiorgina, Pro Romans Medea-San Giovanni e Terenziana-Sant’Andrea San Vito le altre gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: quanti big match in programma domenica

UdineToday è in caricamento