rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione: le partite della domenica

L'Unione Basso Friuli vuole mantenere la vetta del Girone A vincendo un derby udinese, mentre nel Girone B Forum Iulii e UFM proveranno a insediare la Juventina capolista.

Nel Girone A, la capolista Unione Basso Friuli vuole continuare la propria marcia in testa al campionato con un successo contro il Lavarian Mortean, sfruttando il fattore campo. Tra le inseguitrici, il Casarsa gioca sul campo della Tarcentina mentre la Sacilese ospita una Buiese lanciata verso le zone nobili. Per il Venzone, test difficile in casa contro il Prata Falchi. Trasferta complessa per la Maranese contro il Torre, con i viola padroni di casa che devono vincere per allontanarsi dalle zone calde. Chiudono il programma Corva-Union Martignacco, Maniago Vajont-SaroneCaneva e Camino-OL3.

Nel Girone B, la Juventina Sant’Andrea ospita il Costalunga per continuare il proprio percorso al primo posto. Forum Iulii e UFM provano a seguire, ospitando rispettivamente Aquileia e Pro Romans Medea. Terenziana Staranzano e San Giovanni cercano punti pesanti per rilanciarsi in ottica salvezza. Le due squadre affrontano rispettivamente Trieste Calcio e Azzurra Premariacco, compagini che con un successo potrebbero rilanciarsi in ottica playoff. 
Chiude il programma domenicale Sevegliano Fauglis-Sant’Andrea San Vito: gli ospiti, dopo la vittoria nell’ultimo turno, si sono sbloccati anche se i padroni di casa, momentaneamente quinti, non vogliono allontanarsi dalle prime posizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: le partite della domenica

UdineToday è in caricamento