rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Calcio

Promozione, le gare del pomeriggio

Dopo un sabato di anticipi di livello, le gare domenicali offrono altre sfide in vetta e mettono in palio punti pesanti per le zone nobili dei due gironi.

Nel Girone A di Promozione, tutti gli occhi sono puntati sul big match Unione Basso Friuli-Prata Falchi. In caso di vittoria, i padroni di casa possono avvicinarsi notevolmente al Prata Falchi, primo a braccetto con il Maniago Vajont che, a causa di un focolaio nel proprio gruppo squadra, non ha giocato la sfida di ieri contro l’Union Martignacco. Anche il Lavarian Mortean vuole far punti per assottigliare il distacco con le prime: il match in casa del SaroneCaneva, però, non deve sembrare facile. I pordenonesi, ultimi, hanno un disperato bisogno di punti. Lo stesso copione si può adattare a Tarcentina-Maranese, mentre Venzone-Torre si gioca tra due squadre che si guardano dietro: gli udinesi vogliono staccare la zona play-out, zona di classifica in cui il Torre non vuol essere ulteriormente risucchiato.

Dopo il colpaccio UFM, che si è presa la vetta nell’anticipo, nel Girone B tutti vogliono accorciare rispetto alle prime della classe. L’Azzurra Premariacco va sul campo della Terenziana Staranzano, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza per svoltare la stagione. Il Forum Iulii va sul campo della Risanese mentre il Sevegliano Fauglis affronta una Pro Romans Medea che vuole uscire dalla zona play-out. Le altre sfide del pomeriggio sono gare che mettono in palio un bel po’ di punti salvezza come Sant’Andrea San Vito-Tolmezzo Carnia, San Giovanni-Aquileia e Sangiorgina-SantaMaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, le gare del pomeriggio

UdineToday è in caricamento