rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Promozione: i numeri della quinta giornata

Nel Girone A vola l'Unione Basso Friuli, che vince, di carattere, sul campo dell'OL3 e si prepara al big match con il Casarsa. Vola, nel Girone B, il SantaMaria, in un campionato che vede le triestine in affanno.

La Promozione continua a regalare emozioni in due gironi complicatissimi e che vedono due udinesi poter dire la loro in vetta. Ecco i numeri del weekend:

12, i punti del SantaMaria nel GironeB. Capolista insieme a Forum Iulii e Juventina sembra la candidata più papabile ad essere l’outsider del torneo. L’ultima vittoria, contro il Costalunga, appariva facile solo sulla carta. I gialloneri avevano bisogno di punti salvezza e i biancoblu sono riusciti ad imporsi, mantenendosi sul pezzo dopo la vittoria di sette giorni fa contro una squadra di grande potenziale come il Tolmezzo Carnia.

2, come i gol fatti da Bacinello nella vittoria 2-3 della sua Unione Basso Friuli contro l’OL3. Un match tiratissimo, che ha permesso agli udinesi di agguantare di nuovo il primo posto con 13 punti, in coabitazione con il Casarsa. E proprio nella prossima giornata, in vetta, ci sarà lo scontro diretto: per l’Unione sarà la definitiva prova del nove.

0, le vittorie delle triestine nell’ultima giornata. E anche se un dato che fa leggermente ben sperare c’è, la questione resta: il campionato è ancora lungo ma le ultime classificate devono darsi una mossa se non vogliono perdere il treno salvezza che intanto, più avanti, corre spedito. Ciò che fa sorridere, come anticipato, è che nel weekend è arrivato il primo punto per San Giovanni, Terenziana e Sangiorgina. Per la salvezza serve di più ma, a livello psicologico, essersi sbloccate può essere importante per inanellare qualche risultato positivo nel futuro prossimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: i numeri della quinta giornata

UdineToday è in caricamento