Promozione, le partite della domenica
Nel Girone A, la sfida in testa Unione Basso Friuli-Casarsa è per cuori forti, anche se il campionato è ancora lungo. Nel B ci sono tanti match di livello dopo le gare degli anticipi.
Nel Girone A, la sfida in testa Unione Basso Friuli-Casarsa è per cuori forti, anche se il campionato è ancora lungo. Nel B ci sono tanti match di livello dopo le gare degli anticipi.
Nel Girone A, Brian Lignano-Codroipo è un derby in famiglia tra i fratelli Codromaz. Nel B sono in programma test importanti per Torviscosa e San Luigi.
La Pro Gorizia, sul campo della Pro Cervignano, cerca un successo per continuare a punteggio pieno. In Promozione, Venzone-Bujese è un derby udinese di spessore.
Nel Girone A vola l'Unione Basso Friuli, che vince, di carattere, sul campo dell'OL3 e si prepara al big match con il Casarsa. Vola, nel Girone B, il SantaMaria, in un campionato che vede le triestine in affanno.
Giunti al giro di boa, il massimo campionato dilettantistico regionale continua ad offrire spunti. Il big match Chions-Brian conferma la superiorità delle due nel Girone A, che resta, però, complicatissimo. Nel B, il trio di testa ha una marcia in più sulle altre.
La capolista ha vinto, di rigore, 2-1 con la Pro e continua a punteggio pieno. Se gli uomini di Pittilino iniziano a vincere anche queste gare dure e combattute, diventa veramente impossibile non sognare.
Il Maniago Vajont è perfetto sulle palle inattive e trova da queste situazioni i tre gol che chiudono il match. Non viene ridimensionato, però, il Venzone: persa la vetta, l'obiettivo resta la salvezza.
Il trainer è soddisfatto della prestazione dei suoi su un campo difficile come quello del Chions, nonostante non siano arrivati i tre punti. "Non mi stupiscono gli altri risultati del girone, è un torneo difficile e competitivo"
Gli uomini di Moras passano in vantaggio, vengono recuperati dal Chions e poi, grazie al solito Tartalo, trovano il pareggio.
Nel post-partita del match col Cattolica, il tecnico non può che esaltare i suoi: "Abbiamo sempre fatto la partita. Dobbiamo limare delle ingenuità"
Gli uomini di Moras dominano il Cattolica e, adesso, sperano che questa vittoria li lanci stabilmente ai piani alti del Girone C di Serie D.
Nel Girone A, l'Unione Basso Friuli vola in testa insieme al Casarsa, mentre cade il Venzone. Nel Girone B Forum Iulii e SantaMaria ottengono la prima piazza insieme alla Juventina Sant'Andrea.