rotate-mobile
Calcio

Il Torviscosa si conferma protagonista dell'Eccellenza contro un Kras forte ma in difficoltà

In Coppa era andata male per entrambe ma sembra essersi risollevato solo il Torviscosa, che supera i carsolini 3-1 e, guardando l'andamento della gara, avrebbe potuto segnare ancora di più.

Erano stati solo due i pari racimolati nel gironcino di Coppa: troppo poco per un Torviscosa costruito per giocarsi tutto e che sette giorni fa aveva invece già salutato una competizione. Alla prima di campionato, però, gli uomini di Pittilino si sono subito riscattati, superando un Kras Repen forte ma che, a differenza degli avversari, non sembra aver trovato la quadra per rialzarsi dopo un avvio duro in Coppa. E la vittoria del Torviscosa non è episodica: la prestazione di capitan Puddu e compagni è molto convincente e ha permesso agli udinesi di battere a pieno merito un team come quello triestino, accreditato di un ruolo di sicuro protagonista di questo girone B visto il parco giocatori a disposizione. Pronti via e gli azzurri passano in vantaggio già dopo 7’ con la ribattuta-goal di Puddu - ai box in coppa e quindi all'esordio stagionale - sul penalty guadagnato da Zetto ed in un primo momento respinto da Zitani. Al 29’ è 2-0 con la rete dell’ altro bomber, Ciriello, bravo a dialogare col suo compagno di reparto e battere Zitani con un preciso destro all’ angolino. I carsolini, con un poderoso colpo di coda, riaprono i conti poco prima del finale del primo tempo e riaprono la contesa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Radujko, con Volas bravo ad insaccare da due passi. La ripresa, però, torna ad essere a forti tinte azzurre: prima Ciriello in avvio gira in porta un assist di Toso trovando la traversa e poi è lo stesso numero 7, al 60’, a calciare alto da ottima posizione. I padroni di casa sprecano ma, non per questo, condizionano la propria gara, con Rigo che riporta a 2 le reti di vantaggio per il Torviscosa incornando un angolo di Villanovich. A pochi minuti dalla fine, poi, Borsetta sfiora il 4-1 con una incornata di testa ma Zitani si supera e limita i danni.

TORVISCOSA - KRAS REPEN : 3 - 1

Reti : 7' Puddu (T), 29' Ciriello (T), 39' Volas (KR) e 69' Rigo (T).

TORVISCOSA : Paoli Tacchini, Presello, Bastiani (De Clara), Nastri, Rigo, De Cecco, Toso (Borsetta), Villanovich, Ciriello (De Blasi), Puddu (Comisso), Zetto. All. Pittilino

KRAS REPEN : Zitani, Stepancic, Sain (Formigoni), Dukic, Strussiat, Rojas Fernandez, Sancin (Kocman), Matuchina (Poropat), Volas, Radujko, Smrtnik. All. Knezevic

Arbitro : Trotta Giacomo della sez. di Udine (Salvi della sez. di Gradisca d'Isonzo e Carbone della sez. di Trieste).

Note : recupero : 1' e 4' corner : 6 - 2 per il Torviscosa. ammoniti : Presello, Ciriello e Zetto (T), Stepancic, Strussiat, Rojas Fernandez e Radujko (KR). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torviscosa si conferma protagonista dell'Eccellenza contro un Kras forte ma in difficoltà

UdineToday è in caricamento