rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza: i risultati della domenica

Nel Girone A regna l'equilibrio totale, con il Chions che tiene il passo del Brian Lignano. Nel B, vittorie importanti per la lotta salvezza ma le prime due stanno scappando in ottica terzo posto.

Nel Girone A di Eccellenza continua a regnare l’equilibrio. Se la vittoria del Brian nell’anticipo con il Fiume Bannia era sembrata una vera e propria prova di forza, il Chions, principale inseguitrice degli udinesi, non è da meno. 3-0 al quotato Tamai e duello tra le due compagini che si rinnova. Male, invece, le altre udinesi. Il Codroipo va a sbattere sulla fortezza Fontanafredda e non va oltre l’1-1 così come il Rive Flaibano sul campo della Spal Cordovado. Cade, invece, la Pro Fagagna contro una grande Sanvitese.

Sorprendenti, invece, i risultati nel Girone B. Il Chiarbola Ponziana vince nel derby in casa del Primorec e, di fatto, inguaia notevolmente gli avversari, sempre più ultimi a un punto. Il Kras Repen e lo Zaule tonrano a vincere – 0-2 sulla Pro Cervignano e 4-0 contro l’Ancona Lumignacco – e si avvicinano al terzo posto, che assicura l’ultimo slot disponibile per gli spareggi play-off. Il problema, guardando al terzo posto, è che il San Luigi, che attualmente occupa la terza posizione, ha solo 14 punti, otto in meno del secondo posto del Torviscosa. La forbice va diminuita, altrimenti il primo turno playoff tra seconda e terza potrebbe non tenersi, da regolamento, per il grande distacco tra le prime due e le inseguitrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: i risultati della domenica

UdineToday è in caricamento