rotate-mobile
Calcio

Dilettanti: i numeri del weekend

Il Torviscosa, dopo 6 giornate di convivenza, è finalmente primo in solitaria nel B di Eccellenza, con la Pro Gorizia che per la prima volta resta a secco di gol. Nel Girone A di Eccellenza, invece, regna il totale equilibrio, proprio come nel Girone A di Promozione, dove la Buiese sorprende.

Di seguito il consueto appuntamento con le statistiche e i numeri più interessanti dell'ultimo weekend di calcio dilettantistico, che, come sempre, ha regalato spettacolo.

6 – i punti di distacco tra l’ultima e la terza classificata del Girone A di Eccellenza. La Spal, fanalino di coda con 4 punti, deve ancora trovare la prima vittoria in stagione ma non vede affatto lontane Tamai, Fontanafredda e Codroipo, terze con 10 punti. Il delta, nel Girone B, raddoppia, con il Primorec che, con un solo punto, sta a meno 13 dal San Luigi. È forse questo il dato che, più di tutti, evidenzia l'equilibrio assoluto nel Girone A

0 – i gol segnati dalla Pro Gorizia per la prima volta in stagione. Il San Luigi ha bloccato la squadra che, da inizio anno, non aveva mai lasciato solo in vetta il Torviscosa, ancora a punteggio pieno e ora solo in vetta alla classifica del Girone B trascinati dal solito duo Puddu-Ciriello.

14 – i punti della Buiese, che nel Girone A di Promozione sta volando, rappresentando una delle più grandi sorprese del torneo. Ora, per gli udinesi, arriva il bello: nella seconda parte del girone d’andata ci saranno gli impegni contro le big (Casarsa, Sacilese, Ubf, Maniago Vajont) e con squadre che lottano per salvarsi (Camino, Tarcentina). Se alla fine del girone d’andata la Buiese dovesse essere ancora nelle zone nobili della graduatoria allora non sarà più solo un'outsider.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti: i numeri del weekend

UdineToday è in caricamento