rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Ancona Lumignacco: la Pro Gorizia vince il primo atto ma giocando così puoi farcela

Gli udinesi, dopo aver vinto i quarti di finale, giocano un'ottima gara contro la Pro Gorizia, che ha le occasioni migliori ma passa solo a 5' dalla fine con un calcio di rigore di Jacopo Grion.

La Pro Gorizia suda ma con un rigore quasi in extremis del solito Jacopo Grion ha la meglio su un Ancona Lumignacco arrembante, che dà l’impressione di essere rinato dopo il cambio Bernardo-Baron in panchina e che ha venduto cara la pelle contro una delle squadre più forti del girone. Logico sottolineare, dunque, che per quanto visto in campo il ritorno di domenica sarà tutto fuorché deciso in partenza: la Pro parte favorita sulla carta ma non sarà facile, per i ragazzi di Franti, ottenere il passaggio del turno.

Nel primo tempo prima Gubellini e poi Novati mettono in apprensione la difesa dei padroni di casa. Sempre l’esterno ex-Pordenone, alla mezz’ora, ha una grande occasione con un colpo di testa da centro area ma Del Mestre, con una grandissima parata, riesce a mettere in calcio d’angolo.

La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo, con la gara che resta vivace: l'Ancona Lumignacco aumenta la propria produzione offensiva ma non riesce ad essere sufficientemente preciso sotto porta. A 5’ dalla fine arriva poi l’episodio decisivo: Samotti entra in area e viene steso, dal dischetto si presenta Jacopo Grion e la Pro Gorizia firma lo 0-1 finale. Nel finale, al 44’, Arcaba ci prova ma il suo tiro finisce alto, mancando il pari.

Ancona Lumignacco – Pro Gorizia 0-1

Marcatori: 40’st Grion J.

Ancona Lumignacco: Del Mestre (1’st Moro), Potenza (8’pt Specogna), Coassin, Arcaba, Tosone, Snidarcig, Barden (23’st Rossi), Contento, Pillon, Gomez, D’Aliesio; allenatore: Baron

Pro Gorizia: Buso, Delutti (13’st Bradaschia), Duca, Samotti, Piscopo, Cesselon, Novati (1’st Lucheo), Aldrigo (17’st Bric), Gubellini, Grion J., Mikaila; allenatore: Franti.

Note: espulso Coceano (P.G.) dalla panchina

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Ancona Lumignacco: la Pro Gorizia vince il primo atto ma giocando così puoi farcela

UdineToday è in caricamento