rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Troppo poco Cjarlins a Levico: arriva la prima sconfitta stagionale

Gli udinesi non pungono in attacco e ballano troppo in difesa, perdendo di misura per 1-0 contro la neopromossa Levico Terme. Adesso la vetta dista nove punti: per crescere bisogna fare di più.

La prima sconfitta stagionale per il Cjarlins Muzane porta il marchio di una neopromossa: il Levico Terme, autore di una gara di intensità e di temperamento. Gli udinesi, per stare nelle zone alte della classifica, dovranno fare di più. Mister Moras ripropone lo stesso undici vittorioso sette gironi prima contro il Cattolica. Tra i padroni di casa out bomber Sinani. De Luca è fondamentale nella prima parte di gara, prima con un’uscita tempestiva di piede, poi con una parata su Rinaldi da distanza ravvicinata. Al 42’ Grezzani scuote i padroni di casa dal limite dell’area ma il suo tiro è troppo debole e centrale per impensierire De Luca. Al 44’ Poletto inventa per Bussi ma Rosa disinnesca l’attaccante ospite con una parata clamorosa.

Nella ripresa il Levico aggredisce il Cjarlins e trova il gol. Al 7’ De Luca è miracoloso su Rinaldi ma sessanta secondi più tardi arriva il gol dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner Davi va al tiro e Scaglione, più rapido di tutti, mette in rete. Gli ospiti non reagiscono e così De Luca è costretto agli straordinari salvando su Tronco. Nel finale l’arrembaggio del Cjarlins non porta profitti, col Grezzani che sfiora il 2-0 da fuori. Finisce con un successo per il Levico, che sale a 10 punti e lascia il Cjarlins a 9: gli udinesi sono già a 9 punti dalla capolista Arzignano. Per evitare di perdere il treno delle zone alte bisogna iniziare ad inanellare successi.  

LEVICO TERME-CJARLINS MUZANE 1-0

MARCATORI: 8’st Scaglione

LEVICO TERME: Rosa, Davi, Piacente, Santuari N. (46’st De Nardi), Stanghellini, Scaglione, Tronco (30’st Torregrossa), Rinaldo, Vinciguerra (44’st Casalini), Grezzani (36’st Pezzuti), Santuari G. All. Rastelli.

CJARLINS MUZANE: De Luca, Bran (18’st Forestan), Cucchiaro, Tobanelli (11’st Ristic), Dall’Ara, Poletto (27’st Callegaro), Bussi, Pignat, Michelotto (18’st D’Appolonia), Agnoletti (11’st Momentè), Rocco. All. Moras.

ARBITRO: Lorenzo Vacca di Saronno. Assistenti: Domenico Luccisano di Taurianova e Guido Morsanuto di Portogruaro.

NOTE: Ammoniti: Grezzani, Tobanelli,Tronco, Poletto, Bussi, Momentè. Al 33’st ammonito Moras dalla panchina. Recupero 0’e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo poco Cjarlins a Levico: arriva la prima sconfitta stagionale

UdineToday è in caricamento