rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia: rigori fatali per il Cjarlins Muzane contro la Clodiense

Gli udinesi passano in svantaggio, ribaltano la partita e poi si fanno riprendere quasi allo scadere. Ai rigori passano gli uomini di Andreucci.

Dopo il pari con il Mestre, raggiunto ribaltando una situazione di svantaggio, il Cjarlins Muzane riprende anche la sfida di Coppa Italia contro la Clodiense Chioggia ma, ai calci di rigori, capitola, salutando la Coppa Italia. La prestazione, come con gli arancioneri, è positiva ma dagli undici metri i ragazzi di Moras hanno pagato un errore di Venitucci, tra i più positivi di questo inizio di stagione. Il Cjarlins parte con l’asseto offensivo tipico marchio di fabbrica del proprio tecnico, ma con un massiccio turnover: difesa a tre con Dall’Ara, Tobanelli e Ndoj, il centrocampo è composto da Akafou e Pignat con Cucchiaro e Forestan sulle fasce; tridente offensivo composto da Michelotto, D’Apollonia e Rocco come punta.

Nel primo tempo, al 19’ Romano sfonda centralmente e firma il vantaggio ospite. Il Cjarlins ci prova a fine primo tempo con Forestan e Rocco ma il pari arriva al 25’ della ripresa con Bussi, che, lanciato da Ndoj, firma l’1-1. Il Cjarlins prende fiducia e trova il raddoppio con D’Apollonia, servito dallo stesso Bussi. Poi, i padroni di casa non chiudono la gara e gli ospiti segnano il due pari con Calcagnotto servito da Fasolo. Ai rigori, i granata sono perfetti (cinque centri su cinque tentativi). Per il Cjarlins Muzane è fatale l’errore di Venitucci nel primo tiro della serie.

CJARLINS MUZANE-UNION CLODIENSE CS 5-7 dcr

RETI: 19’pt Romano, 25’st Bussi, 42’st D’Appolonia, 44’st Calcagnotto. 
Rigori: Romano GOL, Venitucci FUORI, Serena GOL, D’Appolonia GOL, Ouro Aguoda GOL, Bussi GOL, Casarotto GOL, Momentè GOL, Kaptina GOL

CJARLINS MUZANE: De Luca, Dall’Ara (14’st Momentè), Tobanelli, Ndoj, Cucchiaro (14’st Ristic), Pignat (19’pt Venitucci), Akafou, Forestan (14’st Bran), D’Appolonia, Rocco, Michelotto (7’st Bussi). All. Moras.

UNION CLODIENSE CS: Passador, Spaneshi, Monticelli, Duse (22’st Ouro Aguoda), Calcagnotto, Cuomo (1’st Mboup), Marcolin (22’st Serena), Finazzi (1’st Casarotto), Romano, Kaptina, Calabrese. All. Andreucci.

ARBITRO: Manuel Gambuzzi di Reggio Emilia. Assistenti: Scafutri di Reggio Emilia e Pasotti di Imola

NOTE: Ammoniti: Tobanelli, Calabrese, Bussi, Venitucci, Spaneshi, Mboup. Recupero 2’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: rigori fatali per il Cjarlins Muzane contro la Clodiense

UdineToday è in caricamento