Calcio

Il Sabato del nostro Calcio: quanti anticipi di fuoco

Diversi match interessanti in programma nel pomeriggio di sabato: in Eccellenza scendono in campo Pro Cervignano, San Luigi e Virtus Corno, oltre a due delle capoliste dei gironi di Promozione come Tolmezzo Carnia e Venzone.

Sono tre gli anticipi di Eccellenza, nel Girone B, in programma nel pomeriggio di sabato. Tre gare che possono dare grandi indicazioni per il proseguo della stagione, visto che, nonostante siano passate soltanto due giornate, si sono già sollevati diversi dubbi sui rapporti di forza all’interno del torneo a causa delle numerose goleade registrate fin qui. Ad aprire le danze, alle 15, c’è Ronchi-Pro Cervignano, un match tra due squadre giovani, propositive e reduci da un buon avvio. La Pro è ancora imbattuta, con quattro punti in saccoccia, mentre il Ronchi, dopo la sconfitta contro il Chiarbola al debutto, si è riscattato sul difficile campo dell’Ancona Lumignacco. La sfida tra le due può far capire di più sul loro status nel girone: possono essere delle mine vaganti in grado, una volta ottenuta la salvezza, di disturbare le favorite? Alle 16 si giocano le altre due sfide. La Virtus Corno, dopo un grande avvio di stagione, ospita il Primorec. I triestini, è vero, sono in grande difficoltà e non si sono ancora adattati alla categoria ma, dopo l’1-12 rimediato tra le mura amiche contro il Torviscosa, devono piazzare un colpo di coda. La Virtus è avvisata. Il San Luigi invece non deve farsi prendere troppo dall’entusiasmo. Il grande avvio dei giovani terribili di Sandrin è sotto gli occhi di tutti e benaugurante ma il Sistiana Sesljan ha voglia di riscatto ed è una squadra ben più solida e pronta, al momento, del Primorec. Sottovalutarli, per i verdi, potrebbe essere fatale.

Gli altri due anticipi del pomeriggio si giocano, uno per girone, in Promozione, fischio di inizio alle 15. Nel Girone A, l’arcigno e duro Venzone, primo in classifica a punteggio pieno insieme a Unione Basso Friuli e Maranese, vuole continuare il suo avvio di campionato d’oro contro una Tarcentina in difficoltà, ultime e con la peggior differenza reti (-8) del torneo. Nel girone B scende in campo un’altra capolista, il Tolmezzo Carnia primo insieme a Azzurra Premariacco e UFM, impegnato in una sfida ostica in casa contro la Juventina Sant'Andrea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sabato del nostro Calcio: quanti anticipi di fuoco

UdineToday è in caricamento