rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, 1ª giornata: vincono Pro Cervignano, Pro Fagagna e Codroipo

I risultati delle 7 udinesi impegnate nel girone unico regionale

Le 7 formazioni udinesi impegnate nel campionato regionale di Eccellenza totalizzano 3 vittorie nella prima giornata: trionfano nei "derby" di giornata Pro Fagagna e Codroipo, la Pro Cervignano passa a Repen.

Nella prima giornata del campionato di Eccellenza FVG cadono in casa Brian Lignano e Tricesimo, impegnate rispettivamente contro Spal Cordovado e Maniago Vajont. Sconfitta per 1-2 a Lignano per la squadra di mister Moras, a cui non basta Pillon per evitare l'1-2 finale. Per la Spal in gol Michielon e Corvaglia. Subisce lo stesso passivo ma senza trovare il gol il Tricesimo, superato per 0-2 dal Maniago Vajont, a segno con Durgu e Gjini. In entrambi i match le avversarie si sono imposte portandosi avanti e indirizzando la gara già nei primi 45'. 

Vince in trasferta invece la Pro Cervignano Muscoli, che a Repen fa secco il Kras con uno 0-2 frutto dei gol di Serra e Bertoli nell'ultimo quarto d'ora. Nei due derby della provincia di Udine in calendario oggi, la Pro Fagagna si è imposta per 3-1 sul Forum Julii Calcio. In gol Pinzano, Cassin e Felice. Per gli ospiti accorcia Tirelli. Vittoria esterna di misura per il Codroipo, che nella seconda frazione trova il gol decisivo di Toffolini che piega 0-1 la Virtus Corno.

I risultati della 1ª giornata (4 settembre 2022): Brian Lignano - Spal Cordovado 1-2, Chiarbola Ponziana Calcio - Juventina 1-2, Kras Repen - Pro Cervignano Muscoli 0-2, Pro Fagagna - Forum Julii 3-1, Pro Gorizia - San Luigi 3-1, Sistiana Sesljan - Chions 0-3, Tamai - Sanvitese 3-1, Tricesimo - Maniago Vajont 0-2, Virtus Corno - Codroipo 0-1, Zaule Rabuiese - Comunale Fiume Bannia 1-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, 1ª giornata: vincono Pro Cervignano, Pro Fagagna e Codroipo

UdineToday è in caricamento