rotate-mobile
Calcio

Al via oggi il campionato di Promozione

In campo 17 formazioni udinesi nei gironi A e B

Comincia oggi il campionato regionale di Promozione, che vede coinvolte 32 società del Friuli Venezia Giulia divise in due raggruppamenti da 16.

Ampia rappresentanza del territorio udinese in entrambi: 8 squadre nel Girone A e 9 nel Girone B.

Nel Girone A, scende in campo oggi alle 15 l'Ancona Lumignacco, che incontrerà davanti ai propri tifosi il Casarsa Calcio nell'anticipo del primo turno. Si gioca oggi anche il "derby" del pordenonese tra Corva e Bannia. Domani alle 15 in campo le altre squadre: la Gemonese sfiderà in casa il Calcio Teor, il Rive D'Arcano Flaibano attende l'Azzanese e il Rivolto il Saronecaneva. Impegni fuori casa per Union Martignacco (contro la Sacilese) e il Tolmezzo Carnia (contro il Torre). L'Union Basso Friuli è invece impegnato in casa contro il Comunale Fontanafredda.

Nel Girone B l'anticipo di giornata è un "derby" tra le udinesi Santamaria e Azzurra Premariacco. Domenica (ore 15) l'Aquileia sfida in casa il Ronchi Calcio, l'Ol3 è di scena in casa contro la Maranese, il Lavarian Monrtean Esperia è atteso a Trebiciano sul campo del Primorec. E ancora la Sangiorgina giocherà in casa contro la Maranese e il Sevegliano Fauglis contro la Cormonese. La Risanese scenderà in campo a Monfalcone contro la Union Fincantieri. In campo anche la Pro Romans Medea contro il Sant'Andrea San Vito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via oggi il campionato di Promozione

UdineToday è in caricamento