rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Tavagnacco corre di nuovo, 4 reti contro il Riviera di Romagna

Le ragazze di mister Marco Rossi chiudono la pratica nel primo tempo, con le reti di Di Filippo, Parisi e Bonetti. Riboldi completa il poker nella ripresa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Partita senza storia quella del comunale di Tavagnacco tra Graphistudio e Riviera, dominata in lungo e in largo dalle friulane che si sono imposte con un rotondo 4-0. Tre reti nel primo tempo e una, in apertura, nel secondo hanno chiarito subito che tipo di partita sarebbe stato; nulla è valsa la disposizione tattica disegnata da mister Censi per arginare le avanzate delle padrone di casa che sono andati a segno dopo soli tre minuti.

Palla filtrante per Di Filippo che sfrutta una carambola tra le centrali emiliani e trafigge Vincenzi in uscita. Le manovre friulane si aprono su entrambe le fasce con Rodella e Bissoli in buona giornata e la coppia di centrocampo Tuttino-Parisi sempre in controllo delle operazioni. A beneficiarne sono gli avanti friulani che in Di Filippo trovano sponda facile andando ancora a bersaglio con una bella azione corale finalizzata dal destro a pelo d’erba di Parisi che buca nuovamente Vicenzi per il raddoppio giallolù (26’).

Le romagnole rimangono arroccate sulla trequarti campo, offrendo ampi spazi al giro palla delle padrone di casa che vanno ancora vicine al gol con Di Filippo, murata da Vicenzi a due passi dalla linea di porta, e Brumana la cui girata è deviata con un braccio da un difensore emiliano. Il gol però è nell’aria e si materializza al 43’ con il sinistro di Bonetti che si accentra dalla destra e trova l’incrocio dei pali e una rete da applausi. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0. In avvio di secondo tempo la musica non cambia; passa un solo giro di lancette e la Graphistudio trova il poker con Riboldi ben servita da Parisi sulla corsa.

Le quattro reti mettono Rossi nelle condizioni ideali per ruotare la panchina: dentro Donà, Martinelli e Tasselli, per Di Filippo, Bissoli e Marchitelli. Non cambia il tema della gara, saldamente in mano alle padrone di casa che, nonostante l’infortunio di Brumana, giocano gli ultimi venti minuti in attacco andando ancora vicine al gol con Riboldi, Brumana (annullato per fuorigioco) Parisi e Bonetti. Vicenzi sbroglia tutte le situazioni più intricate fissando il risultato sul 4-0. Tre punti importanti per il Tavagnacco che tiene il passo delle migliori e mette definitivamente in archivio la delusione di Verona.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-RIVIERA DI ROMAGNA 4-0 (3-0)
RETI: 3’ Di Filippo, 26’ Parisi, 43’ Bonetti, 46’ st, Riboldi.


GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli (52’ Tasselli), Bissoli (49’ Martinelli), Rodella, Tuttino, Sorvillo, Masia, Bonetti, Parisi, Di Filippo (55’ Donà), Riboldi. All. Rossi.

RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi, Tucceri, Piolanti, Carrozzi, Ugolini, Breccia, Mainardi, Mainardi, Pastore (80’ Ranzolin), Prost, Mariani (52’ Dulbecco), Sarnataro (55’ Petralia). All. Censi.

ARBITRO: Mezzarobba di Conegliano Veneto.

AMMONIZIONI: Carrozzi (R), Rodella (T).

Note: campo in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Corner: 7-0 per il Tavagnacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tavagnacco corre di nuovo, 4 reti contro il Riviera di Romagna

UdineToday è in caricamento